28 Nov Review: Birthday Girl
synopsis
Cosa succede quando una ragazza si innamora proprio dell’ultimo uomo al mondo che dovrebbe desiderare? Jordan non aveva un posto in cui andare quando Pike l’ha accolta in casa. E Pike è stato sempre gentile e premuroso. Per la prima volta dopo tanto tempo, lei si è sentita al sicuro. Jordan sa bene che lui, anche se non lo dice, vuole proteggerla. Lo vede nei suoi occhi la mattina, a colazione. E quando lui rientra, la sera, Jordan sente il cuore battere più forte. Ma sa che deve smetterla di pensare a lui. Perché Pike è libero, ma lei è impegnata. Pike l’ha accolta nella sua casa, cercando di rendersi utile. Ma non poteva immaginare che le cose sarebbero diventate così complicate. Pensa continuamente a lei e ogni volta che si incrociano in corridoio rimane senza fiato. Ma non può avvicinarsi, dovrebbe togliersi quel pensiero dalla testa. Eppure più passa il tempo e più Jordan diventa parte di lui. Una parte che non sarà mai libero di amare. Non perché ha solo diciannove anni. Ma perché è la ragazza di suo figlio.
Language
English
Connect with Penelope Douglas
The Birthday girl and her wishes. She’ll always be a part of me
Jordan, in quella notte del suo diciannovesimo compleanno, seduta al buio nella sala di un piccolo cinema, non avrebbe mai pensato che quelle poche ore spensierate, trascorse accanto a un bellissimo sconosciuto, avrebbero segnato una svolta nella sua vita. Ma si sa, a volte i desideri si possono avverare, soprattutto quando sei una Birthday Girl e ti ritrovi a chiudere gli occhi e a soffiare ogni volta che passi accanto a una candela. Perché come dice la stessa Jordan, “I desideri espressi il giorno del compleanno non sempre si avverano e non bisogna perdere l’occasione di soffiare su una candela”.
Ma cosa succede quando i desideri hanno il gusto e il sapore di un frutto proibito?
Amore proibito. Forbidden Love. È questo il vero protagonista di Birthday Girl, il nuovo toccante romanzo di Penelope Douglas. Una storia intensa e matura, ricca di passione e tensione sessuale, come solo la Douglas è in grado di creare.
It’s always the same wish. Every candle. Every time. I want a life I never want to take a vacation from.
Jordan è una ragazza che ha imparato presto a lasciarsi l’adolescenza alle spalle. Ha un carattere forte e risoluto ed è molto più matura dei suoi diciannove anni. Seppur nata nell’era moderna, le sue passioni guardano al passato. Ama ascoltare la musica degli anni Ottanta e adora passare le serate davanti alla televisione o in vecchi cinema divorando maratone di vecchi film horror. Ma quando si troverà a varcare la soglia della casa del padre di Cole, il suo attuale ragazzo, resterà senza parole nello scoprire che il bellissimo sconosciuto della sera del suo compleanno altri non è che Pike Lawson, il padre del suo ragazzo.
I knew you were out there somewhere. I had started to think I had my sights set too high, and you didn’t exist. Turns out my dream girl belongs to the one person it would kill me to hurt.
Pike ha trentotto anni. La vita lo ha fatto crescere in fretta, ritrovandosi padre all’età di 19 anni. La sua è stata una vita di rinunce e sacrifici in nome dell’amore paterno. Ha messo da parte se stesso e tutti i suoi bisogni per riuscire a costruire un futuro stabile per suo figlio Cole. Un figlio che sembra non riuscire a perdonarlo per non essere vissuto accanto alla madre, una donna troppo presa da se stessa per riuscire ad amare un uomo intenso e profondo come Pike.
Jordan rappresenta tutto ciò che Pike ha sempre cercato in una donna. La dolcezza, la spensieratezza, la dedizione alla famiglia. Pur essendo solo una ragazza di diciannove anni è una donna che non si tira indietro davanti al lavoro duro, ed è sempre pronta a dare una mano lì dove serve. Ma nonostante Pike ripeta al suo cuore che la ragazza dei suoi sogni è off-limits per lui, ogni giorno trascorso accanto a lei gli fa capire che Jordan si trova esattamente nel posto a cui appartiene: nella sua casa, accanto a lui.
Quello vissuto da Jordan e Pike è un amore proibito e sofferto. Ma è soprattutto una storia d’amore di una intensità profonda e toccante, come solo un amore proibito può creare.
Fortissima è la tensione sessuale tra i due protagonisti. Perché il frutto proibito ha un sapore unico e irresistibile, e una volta colto, la passione divampa travolgendo non solo i protagonisti ma anche il lettore stesso.
Ancora una volta la Douglas tocca temi importanti, donando alla parola proibito colori nuovi e intensi. Il gap generazionale tra i due protagonisti quasi non si avverte. Jordan e Pike sono semplicemente due anime innamorate, nate in tempi diversi ma che solamente uniti riescono a dare il giusto significato alla parola amore. Preparatevi a una storia intensa e molto introspettiva. Con Birthday Girl la scrittura della Douglas raggiunge la piena maturità, incantando ancora una volta il lettore. E per fortuna non dovremmo aspettare molto per vivere questo incantesimo anche qui in Italia, poiché la stessa Douglas ha annunciato pochi giorni fa l’acquisto dei diritti per la pubblicazione di Birthday Girl nel nostro paese. E allora non ci resta che aspettare per poter assaggiare finalmente il frutto proibito.
Time passes by you like a bullet and fear gives you the excuses you’re craving to not do the things you know you should. Don’t doubt yourself, dont’ second-guess, don’t let fear hold you back, don’t be lazy, and don’t base your decisions on how happy it will make others. Just go for it, okay?
Buy it on Amazon
Versione italiana
Buy it on Amazon
Release Date
15 Aprile 2018
Category
Contemporary romance
Editore
Self Published
Nessun commento