Review: When ashes fall

di Marni Mann

Review: When ashes fall

whenAhesFall

synopsis

 

Dicono che non puoi amare due uomini contemporaneamente.
Non puoi dividere il tuo cuore, la tua anima e il tuo corpo a metà.
Ma io sono qui per dirti che puoi.
Dylan Cole è com e il ghiaccio, acuto e imprevedibile, il tuono nel mezzo di una tempesta tumultuosa.
Smith Reid è affettuoso, dolce e gentile, perfetto come una giornata di sole.
Entrambi mi appartengono.
Ma posso averne solo uno.
Ci sono due lati di questa storia.
Sono qui per raccontarti il mio.
Se pensi che questa sia la storia di una traditrice, non potresti sbagliarti di più.

Language
English

Connect with Marni Mann

This post contains affiliate links, meaning I’ll receive a small commission should you purchase using those links. All opinions expressed are my own. I receive no compensation for reviews.

We all need a little more hope. And some people need the reminder that there will be more sunny days, especially me

Passato e presente. Una donna e due uomini. Alix, Dylan e Smith.
Un passato luminoso come una giornata di sole, dove felicità e speranza sono le parole d’ordine. Quello che nasce tra Alix e Dylan è un amore speciale. Quel genere di amore che puoi provare solo una volta nella vita, se sei fortunato. Un amore in grado di donare pura felicità. Quella stessa felicità che si prova in una bellissima giornata di sole.

Maybe one day, I would love the rain, but I was still learning how to handle the storm

Ma ora il presente di Alix è grigio. La felicità ormai un ricordo lontano. Nei suoi occhi c’è solo il terrore che l’avvolge ogni volta che vede avvicinarsi all’orizzonte una tempesta e la paura che la paralizza al rombo terrificante del tuono. E in questo presente ormai grigio, il suo amore per Dylan fa da contorno a una vita spenta, in cui i giorni si ripetono sempre uguali. Alix sopravvive grazie alla monotonia e alla metodicità con cui affronta ogni giorno. Quella stessa monotonia che le permette di arrivare alla sera per poi risvegliarsi e affrontare un nuovo giorno.
Ma questo non è vivere. E’ sopravvivere.

I want to be her sunny day

E poi all’improvviso qualcosa cambia. Un raggio di sole si insinua tra le crepe di questa cortina così grigia riuscendo a infrangere il muro protettivo dietro cui si nasconde Alix. E quel raggio di sole ha il nome di Smith. Smith è il presente. Smith è la dolcezza. Smith è un porto sicuro in quel mare in tempesta che è diventato ora il cuore di Alix, ma soprattutto la sua mente.
When Ashes Fall di Marni Mann è una storia perfettamente sviluppata che si svolge nel presente, ma attraverso capitoli alterni si intreccia con il passato. Alix e Smith danno voce al presente, mentre sarà Dylan attraverso i suoi racconti a farci conoscere ciò che è successo nel passato.

Marni Mann mette alla prova i suoi lettori con una storia intensa e struggente chiedendo un vero atto di coraggio e fiducia: quello di non giudicare solamente dalle apparenze.
Questa non è solo la storia di una donna il cui cuore è diviso in due. È molto di più. È una storia che parla di dolore e sofferenza, perché quando tutto il tuo futuro crolla in un istante, trovare il coraggio di andare avanti a volte è quasi impossibile. È un insegnamento sulla caducità della vita, su come all’improvviso anche la storia d’amore più bella e il futuro più radioso possano cambiare. Ma è anche una storia che racchiude in sé un profondo messaggio di speranza. La vita è un viaggio imprevedibile e a volte la sola forza interiore non basta. Bisogna avere il coraggio di chiedere aiuto.

No, I don’t want to run. Unless it’s toward you, and then my answer is yes

Marni Mann è stata per me una bellissima scoperta. Con il suo incredibile talento, utilizzando uno stile diretto, privo di fronzoli e merletti, è riuscita a raccontare una storia intensa e commovente che arriva dritta al cuore. Un romanzo che consiglio assolutamente a tutti quei lettori che apprezzano una storia ben scritta, che si basa su emozioni umane vere e intense e non su inutili drammi teatrali. Un romanzo in cui immergersi ad occhi chiusi e con la mente aperta, mettendo da parte ogni riserva e incertezza. Una storia da leggere tutta d’un fiato fino alla fine. Perché la fine non te l’aspetti. La vedi arrivare. Forse riesci anche a ipotizzarla, ma per la sua intensità ti lascia comunque completamente senza fiato. Sono questi i romanzi che amo. Sono queste le storie che non si dimenticano.
Vanessa

Buy it on Amazon

Release Date
15 Gennaio 2019

Category
Contemporary Romance

Editore
Self published

Nessun commento

Pubblica un commento