03 Mag Review: I battiti dell’amore
synopsis
Flint Hopkins è convinto di aver trovato la persona ideale a cui affittare lo spazio sopra il suo studio legale a Minneapolis. Spera ardentemente che la proposta di Ellen Rodgers vada a buon fine: le sue referenze sono ottime ed è persino di bell’aspetto. Ma quando Flint scopre che la ragazza passa le sue giornate a suonare… tutte le sue attese crollano. Ellen, infatti, è una terapeuta che usa la musica per aiutare i suoi pazienti. Tamburi, chitarre, persino urli a squarciagola. Flint è sul punto di scriverle una di quelle lettere degne di un avvocato d’assalto come lui, quando si accorge che a suo figlio, Harrison, affetto da una forma di autismo, Ellen sembra piacere molto. Un padre single non può certo competere con l’allegria contagiosa di una ragazza che suona la chitarra, ammaestra topolini e ha sempre il sorriso stampato sul viso. Purtroppo tende anche a invadere gli spazi di Flint… A sistemargli la cravatta, ad abbottonargli la camicia… Una cosa è certa: deve starle lontano!
Language
Italiano
Connect with Jewel E. Ann
Ho intenzione di amarti così intensamente che il tempo non conterà…la lontananza non conterà…e ogni volta che riprenderai fiato…sentirai solo il mio amore
Dieci anni prima Flint Hopkins ha commesso uno sbaglio. Un enorme sbaglio. E da allora sta vivendo un inferno, divorato dai sensi di colpa. Il suo unico scopo è rendere la vita di suo figlio Harrison la migliore possibile e non importa se per fare questo deve sacrificare se stesso e i suoi desideri. Fino a quando Ellen Rodgers non entra nella sua vita.
Quando le persone si toccano, smettono di essere degli sconosciuti. È una sensazione. Quando gli esseri umani condividono delle sensazioni stabiliscono una relazione intima. È per questo che adoro la musica. ha il potere di andare più a fondo delle parole. Il ritmo è il battito dell’anima.
Ellen Rodgers è fantastica e irreale, lontana anni luce dal mondo di Flint. È una musico-terapeuta e ama circondarsi non solo di strumenti musicali ma anche di ratti domestici.
Si è trasferita da Cape Cod nel Minnesota e in poco tempo ha preso possesso dell’appartamento sopra lo studio di Flint come sua nuova inquilina, entrando prepotentemente nella testa del bell’avvocato. Per Flint è impossibile riuscire a ignorarla. E non solo per quella musica assordante proveniente ogni giorno dal piano di sopra che gli fa perdere la concentrazione, ma soprattutto per la sua bellezza prorompente, i suoi capelli rossi, i suoi occhi blu e quel suo modo di fare sempre cosi gioioso, indisponente e provocante.
Una vera sfida da affrontare ogni giorno. E di certo non lo aiuta il fatto che suo figlio, affetto da una leggera forma di autismo, ne resti da subito conquistato, tanto da trascorrere tutto il suo tempo libero con lei, suonando la chitarra e giocando con i suoi ratti domestici!
Flint e io siamo due biglie di un flipper, che si urtano e schizzano in direzioni opposte, finché il caso non le porta a scontrarsi di nuovo. E ogni schianto ha l’aria di essere più esplosivo del precedente.
Ellen e Flint sono due opposti che si attraggano. Tanto Flint è imperturbabile, malinconico e austero nei suoi completi a tre pezzi, quanto Ellen è solare, allegra, dolce e piena di energia. Insomma, una vera forza della natura. E sarà proprio grazie alla sua inesauribile positività che riuscirà a penetrare la negatività di Flint e a incasinare tutto: la sua giacca, la sua cravatta e soprattutto i suoi buoni propositi. Quando cederanno finalmente alla loro innegabile attrazione, scopriranno entrambi di avere un passato fatto di sofferenza e dolore. Perché, se è vero che si vive una volta sola e che bisogna afferrare l’attimo quando si presenta, è anche vero che la vita è spesso imprevedibile e il futuro più radioso può cambiare all’improvviso.
Siamo l’istante di luce e il sussurro di speranza che germogliano dalla terra nuda dopo la fine del mondo. Non si tratta solo di lui. Non si tratta solo di me. Si tratta di noi. Sfidiamo le leggi dell’esistenza. Siamo il perdono e la redenzione. La nostra non è una vittoria contro ogni pronostico, ma qualcosa di ineluttabile.
Che meravigliosa e inaspettata scoperta è stata Jewel E. Ann! Ci sono storie che ti fanno ridere e trascorrere ore spensierate in allegria. Altre che ti fanno piangere e sospirare. E poi ci sono quelle storie che non ti aspetti. Storie all’apparenza leggere e divertenti, ma che racchiudono in sé il giusto mix di ironia e intensità. Ti fanno riflettere e ti entrano dentro pagina dopo pagina.
I Battiti dell’amore di Jewel E. Ann è tutto questo. C’è tanto cuore e tanta anima in questa storia e nei suoi personaggi. Una storia d’amore in grado di regalare il giusto mix tra risate ed emozioni, romantica al punto giusto ma anche ironica e sensuale.
Un romanzo perfettamente confezionato come un abito di sartoria. Proprio come uno dei completi a tre pezzi di Flint.
Vanessa
Buy it on Amazon
Release Date
30 Aprile 2019
Category
Contemporary Romance
Editore
Newton Compton Editori
rosalba p
Pubblicato alle 06:46h, 19 MaggioCondivido tutto ciò che hai scritto: ti appassiona pagina dopo pagina e la delicatezza con cui vengono trattati alcuni aspetti te lo fanno gustare e piacere ancora di più !!
Brava Vane nella tua recensione obiettiva e coinvolgente e brava l’autrice!!!
Vanessa
Pubblicato alle 15:02h, 21 MaggioGrazie Rosalba. Sono felicissima che sia piaciuto tanto anche a te. La Jewel è un’autrice da tenere d’occhio!