21 Mag Review: Annegare
synopsis
Ero in fuga.
Dalla mia famiglia, dalla mia carriera, da ogni sogno che avessi mai avuto.
Mi sono fermato quando ho incontrato lei.
Ma anche lei stava scappando.
Ho cercato di proteggerla; dal crollo, dalle ferite. Da lui.
Aveva conosciuto solo pugni. Aveva ricevuto solo abusi.
A un certo punto, aveva iniziato a credere di meritarlo.
Stavo per cambiare quella convinzione.
Stavo per renderla speciale.
Perché, che lei mi volesse o no, io avevo bisogno di lei.
Della sua dolcezza.
Del suo corpo.
Del suo desiderio.
Proprio quando avevo ottenuto ciò che desideravo, sono dovuto scappare ancora.
Ma questa volta, lo avrei fatto da solo.
Language
Italiano
Connect with Marni Mann
Connect with Gia Riley
Non siamo altro che due persone incomprese che non hanno smesso di lottare. E non ci arrenderemo fino a quando non ci saremo rialzati
Andi e Adrian sono due sconosciuti che si ritrovano per caso sullo stesso treno. Basta un solo sguardo per capire che tra loro c’è qualcosa che li accomuna: entrambi sono in fuga ma per ragioni diverse.
Andi cerca di nascondere i lividi di un amore malato impressi non solo sul suo volto, ma anche sul suo corpo. Sta fuggendo da colui che credeva fosse l’amore della sua vita. Una relazione che per anni ha messo a repentaglio il suo benessere non solo fisico ma anche emotivo. In nome dell’amore ha sopportato abbastanza dolore e ora vuole solo ricominciare a vivere.
È una donna che ama. Tanto, forse troppo. Ma questo suo amore è un amore malato che nasconde fragilità e debolezza. Perché quando si ama troppo si può arrivare a calpestare e annullare se stessi nell’illusione della parola amore.
Sei più grande delle tue paure
Adrian cerca di celare dietro i capelli e la barba la sua fama. Da mesi sta vivendo il peggiore dei suoi incubi. Sono ormai lontani i giorni in cui veniva acclamato come il grande campione olimpico della squadra di nuoto. Uno scandalo ha messo fine ai suoi giorni di gloria. Si è fidato della persona sbagliata e ora si ritrova a nascondersi per cercare di sfuggire alla prigione.
Un uomo e una donna in fuga. Una connessione immediata. Riusciranno ad aiutarsi e a restare a galla o annegheranno trascinando entrambi sul fondo?
Prima di te, tutto quello che sapevo fare era nuotare e correre. Non posso fare nessuna delle due cose adesso. Posso solo smettere di annegare
Annegare di Marni Mann e Gia Riley è una storia intensa di sopravvivenza e speranza che tratta un tema importante e purtroppo sempre molto attuale come la violenza sulle donne.
È una storia ricca di suspense, dal ritmo intenso in grado di tenere il lettore con il fiato sospeso fino all’ultima pagina e dove si percepisce in prima persona il terrore e la speranza della protagonista. L’empatia e la chimica che provano i due protagonisti è intensa e forse anche troppo immediata, ma anche necessaria per il ritmo incalzante della storia.
Annegare è un romanzo scritto a quattro mani e contiene tutte le caratteristiche che in questi anni hanno reso Marni Mann una tra le autrici più apprezzate oltreoceano. Con la sua scrittura diretta e priva di fronzoli è in grado di affrontare temi reali e importanti, ma soprattutto è in grado di descrivere le emozioni umane con grande intensità e profondità.
Un romanzo da leggere assolutamente se siete alla ricerca di storie emozionanti, ricche di azione e che lasciano un messaggio di speranza e rinascita.
Vanessa
Buy it on Amazon
Release Date
17 Maggio 2019
Category
Contemporary Romance
Editore
Quixote edizioni
Nessun commento