Review tour: Per sempre tua

di Jewel E. Ann

Review tour: Per sempre tua

per sempre tua-jewel e ann-around books by vanessa

synopsis

 

Swayze Samuels ha avuto un’intelligenza particolare sin da quando era piccola. A soli undici anni riusciva a sentire una connessione con eventi accaduti anni prima della sua nascita. Psicologi ed esperti di sviluppo infantile si sono occupati del suo caso, senza mai venirne a capo. Adesso Swayze ha ventun anni, è fresca di college e ha appena ottenuto per l’estate un lavoretto come babysitter di una bambina appena nata. Non appena fa la conoscenza del suo nuovo datore di lavoro, un professore di anatomia diventato da poco vedovo, qualcosa le sembra terribilmente familiare. Come è possibile che conosca tante cose di lui, nonostante la loro differenza di età?

Language
Italiano

Serie
The Transcend duet#1

Connect with Jewel E. Ann

This post contains affiliate links, meaning I’ll receive a small commission should you purchase using those links. All opinions expressed are my own. I receive no compensation for reviews.

Un semplice tocco è sufficiente ad esprimere emozioni che nessuna combinazione di tutte le lettere dell’alfabeto riuscirebbe mai a rendere

A chi non è mai capitato di vivere almeno una volta un déjà vu? Provare quella strana sensazione di familiarità con una scena che si sta verificando proprio in quel determinato momento? Un fenomeno che per la sua peculiarità lascia ogni volta interdetti e con mille interrogativi.
Immaginate cosa può succedere quando provi ogni giorno questa sensazione. E soprattutto quando ti rendi conto di conoscere già tutto di una persona senza averla mai incontrata prima.
Questo è il dramma e il tormento che si ritroverà ad affrontare Swayze, la protagonista di Per sempre tua, primo volume della serie Transcend di Jewel E. Ann.

Swayze Samuels è una bellissima ragazza che ha avuto un’infanzia non del tutto convenzionale. I suoi genitori erano convinti che possedesse un dono, anche se lei si era sempre considerata una ragazza nella media. Ora Swayze ha ventun anni e una vita fantastica con un favoloso fidanzato. Griffin, il suo ragazzo del supermercato, rientra perfettamente nella definizione di uomo dei sogni. È bello, dolce, sexy, tatuato e con tanto di motocicletta. E, soprattutto, è completamente pazzo di lei e vive per adorarla.
Ma un giorno casualmente Swayze incontra Nate. E in quel momento lei lo riconosce. Come è possibile tutto questo se non lo ha mai incontrato prima? Perché quello sconosciuto le sembra così familiare? E come fa a ricordare cose che sono successe a Nate ancora prima che lei nascesse?

Mi conosce solo come padre single e vedovo. Questa è la verità inconfutabile. Ma… mi guarda come se lo facesse da tutta la vita

Il Professore di anatomia Nathaniel Hunt è rimasto vedovo a soli trentasei anni. Ha perso la donna che amava ed è rimasto solo con una figlia di poco più di un mese a cui badare. Swayze, la nuova tata, è un dono piovuto dal cielo. Una ragazza giovane e piena di vita che sviluppa fin da subito un legame affettivo con sua figlia Morgan. Ma come fa a sapere cose di lui di cui solo una persona del suo passato era a conoscenza?

Cosa sto cercando? Un segno? Una spiegazione? La tessera mancante del puzzle? L’altro capo di questo tunnel buio?

È così che ha inizio il tormento di Swayze.  La mente le indica una strada ma il cuore e i sentimenti la trasportano ineluttabilmente verso qualcosa che non riesce a spiegarsi.
E anche se si sforza di razionalizzare e di dimenticare quello che prova ogni giorno, perché non riconosce quei pensieri e quei ricordi come suoi, con il cuore non riesce ad allontanarsi da tutto questo. Perché quello che prova è qualcosa di indefinibile e magnetico. Ma, soprattutto, è qualcosa di sconvolgente. Fuori dal suo controllo. Quei ricordi che non riconosce come suoi sono li ogni giorno, sempre accesi come una fiamma che arde e che non si spegne mai. E allora anche una carezza sul viso diventa familiare, una semplice frase risveglia un ricordo, un sorriso fa battere il cuore più veloce, e le emozioni la travolgono ogni volta che incontra gli occhi di Nate. Ma tutto questo è veramente reale?

Jewel E. Ann è indubbiamente una delle autrici più talentuose nel panorama romance. Non smetterò mai di ripeterlo perché sono poche le autrici come lei in grado di stupire ogni volta.  Le sue storie sono sempre uniche e imprevedibili.

Non fatevi ingannare. Non siamo di fronte al classico triangolo amoroso. Questa storia è mistero e suspense. L’argomento trattato non è facile da affrontare ma affascina da sempre e suscita profondi interrogativi nell’animo umano. E solo un’autrice come la Jewel poteva riuscire a trattare un tema simile con tanta sensibilità e maestria.

Tutte le risposte si trovano a metà strada tra la mia percezione della realtà e la sua? Potremmo non saperlo mai.

Per sempre tua è una storia che ti travolge fin dall’inizio. Ti ritrovi a vivere il dramma della protagonista come fosse il tuo. Come lei sei costantemente in balia dei sentimenti e il tuo cuore è devastato e spaccato in due. Nate e Griffin sono due personaggi meravigliosi e non puoi fare a meno di amarli e soffrire con loro. Ami Griffin incondizionatamente per la sua dolcezza, ma allo stesso tempo il cuore batte per il tormentato Professore. Perché in questa storia non si può scegliere. Non esiste giusto e sbagliato. Non c’è il ragazzo buono e quello cattivo. In questa storia ci sono solo i sentimenti. Sentimenti forti, ineluttabili, che ti travolgono e ti fanno provare tutti i dubbi e le angosce della protagonista. Perché siamo tutti in balia del fato, del destino. E allora alla fine ti arrendi. Ti abbandoni alle emozioni e ti lasci travolgere. Perché ti fidi dell’autrice e sai che tutto ciò che succederà sarà incredibilmente inaspettato, come inaspettate sono tutte le sue storie. Perché la suspense e il mistero sono sempre un ingrediente peculiare dei suoi romanzi. E allora aspetti fiducioso di leggere il capitolo conclusivo di questa storia così incredibile e straziante. E sai che, comunque vada, sarà tutto assolutamente perfetto. Per questo adoro Jewel E.Ann.

Vanessa

Buy it on Amazon

Release Date
25 Giugno 2019

Category
Contemporary Romance

Editore
Newton Compton

Nessun commento

Pubblica un commento