Review tour: Ingannata

di Jay Crownover

Review tour: Ingannata

synopsis

 

Dopo la rottura con il mio ex ero distrutta. Riuscivo a stento a continuare la mia routine e mi sentivo fragile e smarrita. E così la mia migliore amica mi ha costretto a partire con lei per uno di quei viaggi avventurosi in mezzo alla natura selvaggia, sicura che avessi solo bisogno di spingermi oltre i consueti limiti per ritrovare la fiducia in me stessa. Nessuna di noi due aveva idea di quello che ci saremmo trovate ad affrontare. Nella brochure dell’agenzia, per esempio, non si faceva riferimento al fatto che l’uomo più sexy che avessi mai visto sarebbe stato la nostra guida. E nemmeno che, una volta abbandonata la civiltà, nello zaino non ci sarebbe stato posto per paure e insicurezze. In un certo senso ero pronta ad affrontare un’avventura del tutto nuova, ma non mi sarei mai immaginato di dover lottare così… Per tutta la vita sono sempre stata bravissima a nascondere i miei sentimenti. Ma adesso che non c’è modo di reprimerli, potrei scoprire che non mi dispiace affatto.

Language
Italiano

Serie
Getaway #1

Connect with Jay Crownover

This post contains affiliate links, meaning I’ll receive a small commission should you purchase using those links. All opinions expressed are my own. I receive no compensation for reviews.

Ogni cosa in questo viaggio era volta a creare attimi di spessore. E questo era un attimo di vita o di morte

Wild, wild west. Siete pronti a trascorrere ore all’insegna dell’avventura, immersi nella natura incontaminata del selvaggio west? Allora rispolverate gli stivali da cowboy, la camicia di flanella a quadri e preparatevi a partire per il Wyoming per incontrare i favolosi fratelli Warner: Cyrus, Sutton e Lane.

Jay Crownover, con la nuova serie Getaway, si presenta ai suoi lettori in una veste molto diversa e non solo per l’ambientazione. Non lasciatevi ingannare dalla cover dell’edizione italiana. In questa storia non ci sono tacchi a spillo ricoperti di diamanti ma tanta, tanta polvere e sudore.

La Crownover esce fuori dal suo elemento, lasciando da parte i suoi amati uomini tatuati per immergersi in spazi sconfinati e nell’avventura del selvaggio west. Ma soprattutto ci regala un viaggio introspettivo nella mente di una donna alla ricerca di se stessa.

Leo è una donna che ha perso fiducia in tutto e in tutti. A causa di una relazione sbagliata non si fida più della sua capacità di giudizio. È arrabbiata con se stessa e con il resto del mondo. Una donna spezzata pronta ad aggredire chiunque le rivolga uno sguardo di troppo o una parola fuori posto. Ha chiuso tutte le sue emozioni all’interno di una scatola ben sigillata ed è assolutamente decisa e non farle uscire mai più.
Nel tentativo di tirarla fuori da quel luogo buio in cui si nasconde, la sua amica Emrys la convince a partecipare a un’escursione nel Wyoming, ma molto presto le due amiche scopriranno che non è una di quelle vacanze all inclusive e che i proprietari del ranch sono molto più affascinanti di qualsiasi viaggio avventuroso descritto nelle brochure. Ma soprattutto sono molto diversi dallo stereotipo di cowboy.

Forse Cy non era come immaginavo dovesse essere un cowboy, ma era sicuramente come mi ero sempre immaginata dovesse essere un eroe

 Cyrus Warner è la colonna portante del ranch. Tutto sembra, tranne che un vero cowboy. Talmente bello e sfrontato da mozzare il fiato.  Ma soprattutto Cy è un uomo che ha sacrificato il suo cuore e la sua felicità in nome del dovere, per salvaguardare un retaggio familiare che non aveva mai desiderato.
Ciò che Cy non aveva previsto era che un’ardente bellezza dai capelli rossi entrasse inaspettatamente nella sua vita come uno splendido Raggio di sole.

Prima di te non c’è mai stata una donna che mi abbia fatto dimenticare quello che avevo, facendomi sognare quello che potrei avere

Cy è tutto ciò di cui Leo non sapeva di aver bisogno. La devasta con la sua franchezza, spingendola oltre il limite e stravolgendo tutte le sue convinzioni su cosa significa amare un’altra persona.
Perché prima di incontrarlo, Leo non aveva mai immaginato che fosse possibile amare ed essere amata così intensamente.

Ma ben presto quella che doveva essere solo una settimana all’insegna dell’avventura e a contatto con la natura incontaminata si trasforma in un’esperienza che nessuno di loro avrebbe dimenticato per il resto della vita.

A volte basta questo per affrontare al meglio una situazione difficile: rimanere aggrappata quando lasciarsi andare sarebbe la scelta più facile

Jay Crownover riesce a mescolare alla perfezione la giusta quantità di romanticismo con suspense e avventura. Il prodotto è un romanzo perfettamente bilanciato, in cui brividi e adrenalina si fondono insieme a un alto tasso di erotismo, in pieno stile Crownover. Verrete trasportati in un viaggio degno dei migliori film western. Vi sembrerà di sentire nitrire i cavalli, mentre il vento vi soffia tra i capelli e sarete travolti dalla passione rovente che nasce tra Cy e Leo.
Bellissimi sono anche i personaggi che fanno da contorno ai protagonisti, e che lasciano il lettore desideroso di approfondire la loro conoscenza e di sapere quale sarà il loro destino futuro.

Ingannata è la storia di Leo e della sua crescita interiore. In questa avventura non solo troverà l’amore, ma capirà di avere il coraggio di affrontare le sue paure e di rischiare. E rischiando ritroverà se stessa. Dolore, paura e sofferenza si fondono insieme in un vero e proprio viaggio catartico alla ricerca di se stessi. E non a caso, la stessa autrice nella prefazione, avverte i suoi lettori di aver osato e di aver scritto questo romanzo così diverso in un momento molto particolare della sua vita. E sembra proprio che l’esperimento le sia perfettamente riuscito.
Goodbye tattoo men, welcome cowboys!

Vanessa

 

Buy it on Amazon

Release Date
24 Luglio 2019

Category
Contemporary Romance

Editore
Newton Compton Editore

Nessun commento

Pubblica un commento