Review: Egomaniac

di Vi Keeland

Review: Egomaniac

synopsis

 

Drew Jagger è un affascinante avvocato divorzista di successo, con uno studio da sogno affacciato su Park Avenue. Di ritorno da una vacanza alle Hawaii la sera di Capodanno, trova però il suo ufficio occupato da Emerie, una terapista di coppia che si è fatta truffare da un finto agente immobiliare. Dopo lo sconcerto iniziale, per la prima volta in vita sua, Drew, egocentrico e arrogante sciupafemmine, rimane intrigato da una donna che non ha nulla a che vedere con quelle che ha sempre frequentato. Emerie lo disarma, con la sua ingenua schiettezza, la sua gentilezza e la sua vulnerabilità.

I due non hanno nulla in comune se non l’ufficio, ma col passare del tempo la convivenza forzata sfocia in una proficua collaborazione professionale e in un’attrazione irresistibile. Mentre cercano di controllare i loro impulsi, Drew dovrà affrontare il suo passato e imparare ad accettare una dura verità che riguarda suo figlio. E capirà che la dolcezza di Emerie è ciò di cui ha sempre avuto bisogno. E che il vero amore arriva quando meno te lo aspetti.

Language
Italiano

Connect with Vi Keeland

This post contains affiliate links, meaning I’ll receive a small commission should you purchase using those links. All opinions expressed are my own. I receive no compensation for reviews.

A volte quello che cerchi arriva quando non lo stai cercando

Può un egocentrico diventare l’eroe di un romanzo? La risposta è si, se a scriverlo è Vi Keeland con la sua brillante e pungente ironia. Perché Egomaniac è proprio il titolo del suo nuovo romanzo.
Drew Jagger, il fantastico protagonista maschile di questo splendido romanzo può apparire a uno sguardo poco attento come il classico bastardo egoista, arrogante e pieno di sé, un vero pallone gonfiato. Lui è ricco e bello. Un binomio perfetto che gli permette di farla franca ogni volta e di avere sempre tutte le donne ai suoi piedi. Insomma, un arrogante egocentrico che non ha peli sulla lingua, perché sa che alla fine ottiene sempre quello che vuole.

“Mi stavi guardando il culo?”
“Vuoi che menta?”
“No”
“E’ un culo fantastico”
“Sei un idiota lo sai?
“Allora devo essere un idiota di buongusto”
“Sei così pieno di te”
“Forse, ma è vero…Dì la verità. Se fossi basso, calvo, al verde, sdentato e con la gobba, me ne avresti dette quattro dopo avermi beccato a guardarti il culo”
“Sei un egocentrico”
“Forse.  Ma attraente”

Ma non lasciatevi ingannare. Perché sotto sotto Drew Jagger non è assolutamente come appare. Questo uomo dalla lingua tagliante è uno dei protagonisti maschili più sexy e divertenti usciti dalla penna della Keeland. Bellezza, sensualità e arroganza mescolati insieme a un innato altruismo e a una meravigliosa dolcezza rendono Drew Jagger un personaggio unico e indimenticabile, in grado di conquistare il cuore di tutte le lettrici.

Siamo poli opposti. Tu credi che una relazione sia il periodo della vita che le persone passano insieme prima che una fotta l’altra…io credo nell’amore e nel matrimonio, nel far funzionare le cose

Prendendo come spunto il classico detto “gli opposti si attraggono”, Vi Keeland, con il suo stile unico e inimitabile, è riuscita ancora una volta a creare una storia che mescola perfettamente insieme umorismo, dirty talking, tensione sessuale e romanticismo, regalandoci un libro che vi farà ridere a crepapelle e sospirare dalla prima all’ultima pagina e che difficilmente riuscirete a dimenticare. Perché cosa possono avere in comune una consulente matrimoniale e un avvocato divorzista? Due professioni esattamente agli antipodi. Idealista lei e realista lui. Due poli opposti che per un caso fortuito decidono di condividere lo stesso spazio degli uffici e si ritrovano a combattere giorno dopo giorno un’intensa e crescente attrazione. E da questo abbinamento alquanto improbabile, unito a una chimica sessuale a dir poco esplosiva e a una narrazione a POV alterni, non potevano che nascere delle battute e dei siparietti veramente fantastici!

Emery Rose è la perfetta contrapposizione a un bastardo arrogante come Drew Jagger. Bella, sensuale, capace di rispondere senza battere ciglio alle pungenti battute del bell’avvocato.

Drew è ormai disilluso dalla vita e non ha più fiducia nelle persone. Il suo lavoro gli dimostra ogni giorno quanto sia inutile credere e avere fiducia nel prossimo, perché prima o poi arriverà il momento in cui ti deluderanno.

Ma Emery con il suo idealismo e il suo innato ottimismo farà crollare una ad una le sue convinzioni e gli mostrerà che nella vita non è sempre tutto bianco o nero…a volte possono esistere delle sfumature di rosso.

Vi Keeland ha fatto centro anche questa volta e posso affermare senza ombra di dubbio che questo è in assoluto uno dei suoi romanzi migliori. Una storia avvincente che ti cattura e ti coinvolge fin dalla prima pagina. Un romanzo divertentissimo e sexy da morire che vi lascerà un sorriso stampato sul volto anche a distanza di giorni.

Vi Keeland è ormai diventata una spacciatrice ufficiale di buonumore e di bastardi sexy e arroganti. Quello che adoro di più dei libri della Keeland non è solo il fatto che riesce a farti divertire, ma anche che i suoi romanzi racchiudono sempre delle storie molto intense e profonde. Con la Keeland non si ride solamente, ma si sospira e ci si emoziona fino all’ultima pagina.

E allora cosa aspettate? Siete alla ricerca di una romantica evasione? Avete bisogno di passare qualche ora in compagnia di una storia bella, divertente, ricca di tensione sessuale ma anche estremamente romantica? Egomaniac è la storia perfetta per voi.

Vanessa

Buy it on Amazon

Release Date
17 Settembre 2019

Category
Contemporary Romance

Editore
Sperling & Kupfer

Nessun commento

Pubblica un commento