26 Nov Review: Dirty Letters
synopsis
Non l’avevo mai dimenticato – un uomo che non avevo ancora mai incontrato.
Griffin Quinn era stato il mio amico di penna durante l’infanzia, il ragazzo inglese che non avrebbe potuto essere più diverso da me. Nel corso degli anni, attraverso centinaia di lettere, eravamo diventati migliori amici, condividendo i nostri segreti più profondi e oscuri e creando un legame che non avrei mai pensato di poter interrompere.
Fino a quando un giorno tutto finì.
Poi, all’improvviso, arrivò una nuova lettera. Una lettera aspra – che conteneva otto anni di rabbia repressa. A quel punto non avevo altra scelta che chiarire finalmente il motivo per cui avevo smesso di scrivere.
Griffin mi perdonò e in qualche modo siamo riusciti a riallacciare il legame che avevamo durante l’infanzia. Solo che ora eravamo adulti e quella connessione era diventata una scintilla. Le nostre lettere da divertenti si trasformarono molto rapidamente in provocanti e poi decisamente sporche, mostrando le nostre fantasie più sfrenate. A quel punto la cosa giusta era far passare la nostra relazione al livello successivo e incontrarci di persona.
Ma Griff non era d’accordo. Mi chiese di fidarmi di lui e disse che era giusto così. Ma io volevo di più – più Griff, in carne e ossa – quindi colsi al volo una grande opportunità e andai a cercarlo. Le persone hanno fatto cose molto più folli per amore.
Ma quello che trovai avrebbe cambiato tutto.
Versione originale
I’d never forgotten him—a man I’d yet to meet.
Griffin Quinn was my childhood pen pal, the British boy who couldn’t have been more different from me. Over the years, through hundreds of letters, we became best friends, sharing our deepest, darkest secrets and forming a connection I never thought could break.
Until one day it did.
Then, out of the blue, a new letter arrived. A scathing one—one with eight years of pent-up anger. I had no choice but to finally come clean as to why I stopped writing.
Griffin forgave me, and somehow we were able to rekindle our childhood connection. Only now we were adults, and that connection had grown to a spark. Our letters quickly went from fun to flirty to downright dirty, revealing our wildest fantasies. So it only made sense that we would take our relationship to the next level and see each other in person.
Only Griff didn’t want to meet. He asked that I trust him and said it was for the best. But I wanted more—more Griff, in the flesh—so I took a big chance and went looking for him. People have done crazier things for love.
But what I found could change everything.
Language
Italiano
Connect with Vi Keeland
Connect with Penelope Ward
Love is everything. It matters more than fear
Agorafobia. È indubbiamente una parola che può suonare affascinante e avere anche un certo valore. Immaginate quanti punti si potrebbero fare se vi trovaste a giocare a Scarabeo. Solo con la G, la F e la B sarebbero almeno 4 punti ciascuno. Peccato però che quella stessa parola definisca una condizione patologica estremamente complessa e invalidante. E soprattutto una persona agorafobica, che ha paura dei luoghi affollati, non è proprio la compagna ideale per una famosa rockstar. E allora cosa possono avere in comune due persone così distanti tra loro? Nulla. Ma quando a scrivere la storia è il collaudato duo Keeland-Ward allora anche l’impossibile diventa realtà.
Luca e Griffin erano diventati amici di penna quando erano solo dei bambini. Nel corso degli anni, attraverso centinaia di lettere si erano raccontati tutto, condividendo ogni piccola cosa pur abitando in paesi lontani. Lei in America, lui in Inghilterra. Ma nonostante la lontananza avevano stabilito una incredibile connessione, confidandosi anche le loro prime esperienze e creato un legame che credevano potesse durare per sempre. Fino a quando Luca aveva smesso di rispondere all’improvviso senza alcuna spiegazione. Ora, otto anni dopo, arriva una lettera che cambia tutto. E lettera dopo lettera tra risate ed esplicite provocazioni Luca e Griffin scoprono che quella connessione è ancora lì e che non è mai sparita veramente.
We all have light and dark inside us, love. We try to hide the darkness from others because we’re afraid it will scare them away. But your dark doesn’t scare me, Luca. It only makes me want to hold your hand and be your light until you can find your own again.
Ma ora loro sono adulti e sono diventati due persone molto diverse. Luca soffre di agorafobia a causa di un trauma avvenuto in passato e trascorre la sua vita confinata tra le quattro pareti di casa, scrivendo bestsellers sotto pseudonimo. Per lei anche solo andare al supermercato è una sfida, perché gli attacchi di panico sono sempre dietro l’angolo.
E Griffin? Lui nel frattempo si è trasferito in California ed è diventato una delle rockstar più amate e acclamate al mondo, con migliaia di fans impazzite che si accalcano sugli spalti e intonano le sue canzoni.
Come possono i loro mondi così distanti incontrarsi al di là delle semplici parole scritte?
Eppure, tutto questo sarà possibile grazie alla magia di Vi Keeland e Penelope Ward. Le loro penne unite insieme raccontano una storia incredibile che dimostra come l’amore riesca a vincere anche le paure e gli ostacoli più grandi.
Our fears are temporary, they come and go throughout life. But regret is permanent, we carry it with us forever.
Dirty letters è un romanzo davvero inaspettato. Non lasciatevi ingannare dal titolo. Non ci troviamo di fronte a una storia epistolare a sfondo erotico. Le lettere fanno solo da trait d’union a una dolcissima e romanticissima storia d’amore. Griffin non è solo la classica rockstar bella da mozzare il fiato. Lui possiede una dolcezza e una sensibilità assolutamente disarmanti e la sua perseveranza e dedizione nei confronti di Luca hanno veramente dell’incredibile.
Luca è una donna straordinaria e forte nonostante tutte le sue debolezze. Ammirevole è la forza e il coraggio che dimostra nell’affrontare tutte le sue paure pur di non esserne schiava a vita.
Non mancano ovviamente alcuni degli elementi che ormai caratterizzano tutte le storie raccontate dal fantastico duo Keeland-Ward e che donano ogni volta quel tocco di allegria e leggerezza in più. Ed ecco allora che dopo Pixi la capra arriva Hortencia, il simpaticissimo maialino domestico, per non parlare poi dello strampalato e divertentissimo professore pazzerello con la passione per il birdwatching che aiuterà i nostri beniamini a ritrovare la giusta via per l’happy ending.
Vi Keeland e Penelope Ward fanno centro ancora una volta con una storia che riesce a divertire ed emozionare allo stesso tempo, meritando a pieni voti il primo posto non solo nella classifica del New York Times ma soprattutto nei cuori di tutti i lettori.
Vanessa
Buy it on Amazon
Release Date
5 Novembre 2019
Category
Contemporary Romance
Editore
Montlake Romance
Nessun commento