Excerpt: Regretting you

di Colleen Hoover

Excerpt: Regretting you

sinopsys

 

Morgan Grant e la sua figlia sedicenne, Clara, non desiderano altro che non essere uguali.

Morgan è determinata a impedire a sua figlia di commettere i suoi stessi errori. Rimasta incinta e sposata troppo giovane, Morgan ha dovuto mettere in pausa i suoi sogni. Clara non vuole seguire le orme di sua madre. Un madre talmente prevedibile da non avere nulla di spontaneo.

Con le loro personalità in guerra e obiettivi contrastanti, Morgan e Clara trovano sempre più difficile convivere. L’unica persona che riesce a portare pace in famiglia è Chris, il marito di Morgan, il padre di Clara e l’ancora della famiglia. Ma quella pace viene frantumata quando Chris è coinvolto in un tragico e discutibile incidente. Le conseguenze strazianti e persistenti andranno al di là di Morgan e Clara.

Mentre lotta per ricostruire tutto ciò che è andato distrutto intorno a loro, Morgan troverà conforto nell’ultima persona che si aspettava e Clara si rivolgerà all’unico ragazzo che le era stato proibito di vedere. Con il passare dei giorni, nuovi segreti, risentimenti e incomprensioni faranno allontanare sempre di più madre e figlia. Così distanti, da rendere quasi impossibile un riavvicinamento.

 

Versione originale

Morgan Grant and her sixteen-year-old daughter, Clara, would like nothing more than to be nothing alike.

Morgan is determined to prevent her daughter from making the same mistakes she did. By getting pregnant and married way too young, Morgan put her own dreams on hold. Clara doesn’t want to follow in her mother’s footsteps. Her predictable mother doesn’t have a spontaneous bone in her body.

With warring personalities and conflicting goals, Morgan and Clara find it increasingly difficult to coexist. The only person who can bring peace to the household is Chris—Morgan’s husband, Clara’s father, and the family anchor. But that peace is shattered when Chris is involved in a tragic and questionable accident. The heartbreaking and long-lasting consequences will reach far beyond just Morgan and Clara.

While struggling to rebuild everything that crashed around them, Morgan finds comfort in the last person she expects to, and Clara turns to the one boy she’s been forbidden to see. With each passing day, new secrets, resentment, and misunderstandings make mother and daughter fall further apart. So far apart, it might be impossible for them to ever fall back together.

Language
English

Connect with Colleen Hoover

This post contains affiliate links, meaning I’ll receive a small commission should you purchase using those links. All opinions expressed are my own. I receive no compensation for reviews.

excerpt

 

Tutti i tavoli più piccoli erano occupati, per cui potevamo scegliere solo tra un tavolo con sei sedie o un divanetto a due posti.
Miller ha optato per il divanetto a due posti, e non mi dispiaceva. Siamo entrambi rilassati sul divano, le nostre teste appoggiate ai cuscini, una di fronte all’altra. Ho tirato le gambe sul divano e Miller ha una gamba appoggiata sopra.
Le nostre ginocchia si toccano.
Ormai la maggior parte dello Starbucks è vuoto e la mia bevanda è quasi finita, ma non abbiamo smesso di parlare e ridere, nemmeno per pochi secondi. Questa versione di noi è così diversa rispetto a prima quando eravamo sul suo camion ma è altrettanto confortevole.
Sembra tutto naturale con lui. Il silenzio, la chiacchierata, le risate. Tutto sembra così confortevole, ed è qualcosa che non sapevo nemmeno che mi mancasse. Ma mi mancava. Dal momento dell’incidente, tutto nella mia vita mi è sembrato come se fosse stato tagliato in spigoli taglienti, e negli ultimi mesi ho camminato in punta di piedi al buio in questo mondo, cercando di non farmi male.
Non abbiamo parlato della sua separazione, nonostante la mia curiosità per quello che era successo. Speravo che avremmo evitato di parlare dell’incidente e di tutto ciò che è emerso da allora, ma mi ha appena chiesto come sta mia madre.
“Bene, credo.” Ho bevuto l’ultimo sorso del mio caffè. “L’ho trovata mentre stava cercando di abbattere la porta della cucina con un martello senza alcun motivo. Ora c’è un enorme buco al centro della nostra porta che sta lì da due settimane “.
Miller sorride, ma è un sorriso empatico. “E tu?” Chiede. “Hai distrutto qualcosa?”
Alzo le spalle. “No. Sto bene. Voglio dire… è passato solo poco più di un mese. Piango ancora ogni notte. Ma non ho più la sensazione di non riuscire ad alzarmi dal letto. “Scuoto la mia tazza di caffè vuota. “Abituarsi al sapore del caffè ha aiutato.”
“Ne vuoi un altro?”
Scuoto la testa e poso la mia tazza vuota sul tavolo accanto a me. Poi mi riposiziono sul divano per sentirmi ancora più a mio agio. Miller fa lo stesso, e ora siamo ancora più vicini.
“Mi farai un favore?” Gli chiedo.
“Dipende da cosa.” “Un giorno quando diventerai un famoso regista, ti assicurerai che le tazze di caffè contengano effettivamente del liquido quando gli attori le tengono in mano nelle scene?” Miller ride. A voce alta. “Questa è la cosa che odio di più”, dice. “Sono sempre vuote. E quando le posano, puoi sentire il suono vuoto della tazza quando colpisce il tavolo.” “Stavo guardando questo film in cui un attore era arrabbiato, teneva in mano una tazza di caffè e la stava agitando in giro, ma non veniva versata nemmeno una goccia. Mi ha fatto perdere la connessione e mi ha rovinato l’intero film.” Miller sorride e mi stringe il ginocchio. “È una promessa. Ogni tazza di caffè sul mio set sarà piena.” La sua mano rimane sul mio ginocchio. È troppo ovvio fingere che non me ne accorga, ma ci provo. Continuo a guardare in basso, però. Mi piace vedere la sua mano lì. Mi piace sentire il suo pollice che fa avanti e indietro. Mi piace come mi sento quando sono con lui. E non ne sono sicura, ma penso che gli piaccia come lo faccio sentire. Nessuno di noi ha smesso di sorridere. So di essere arrossita almeno tre volte durante la nostra conversazione.
Sappiamo entrambi che siamo interessati, quindi non stiamo nemmeno cercando di nasconderlo. È solo che io non ho idea di dove sia la sua testa in questo momento. Cosa sta pensando … se ha pensato a Shelby.
“Quindi”, dice. “Hai già deciso di andare al college? Stai ancora pensando di specializzarti in recitazione? ”
Questa domanda mi fa sospirare. “Mi piacerebbe tanto, ma mia madre è contraria. Anche mio padre. ”
“Perché?”
“Le probabilità non sono a mio favore, quindi vogliono che faccia qualcosa di più pratico”.
“Ti ho visto recitare. È quello per cui sei nata. ”
Mi siedo un po’ più dritta. “Veramente? In cosa mi hai visto? “Faccio sempre teatro ogni anno a scuola, ma non ho mai notato Miller lì prima.
“Non ricordo di cosa si trattasse. Mi ricordo solo di te sul palco. ”
Mi sento arrossire di nuovo. Mi appoggio allo schienale del divano e sorrido timidamente. “E tu? Almeno hai fatto domanda alla UT? O in qualsiasi altro posto? ”
Scuote la testa. “No. Non possiamo permetterci una scuola del genere e, onestamente, devo restare qui. Per mio nonno.”
Voglio chiedergli di più, ma sembra triste quando ne parla. Non so se è perché non c’è nessun altro a prendersi cura di suo nonno se dovesse andarsene o se è perché non lo lascerebbe mai in ogni caso. Probabilmente una combinazione di entrambi.
Non mi piace che questa conversazione lo faccia pensare a quello, quindi provo a reindirizzare i suoi pensieri. “Ho una confessione.”
Mi guarda in attesa, aspettando che sputi il rospo.
“Ho compilato il modulo per l’audizione del film.”
Miller sorride. “Bene. Ero preoccupato che non l’avresti fatto. ”
“Potrei averlo compilato anche per te.”
Mi fissa, gli occhi socchiusi. “Nel caso avessi rotto con Shelby?”
Annuisco.
Ride un po’ e poi dice “Grazie.” Fa una pausa. “Quindi questo significa che siamo partner?”
Alzo le spalle. “Se lo vuoi. Ma insomma, se finisci per tornare insieme a Shelby, capirò se non puoi farlo… ”
Miller si sporge in avanti, immergendo la testa mentre mi fissa. “Non torno insieme a lei. Levatelo dalla testa. ”
Una frase così breve, ma una dichiarazione così grande. Di quelle che mandano un’ondata di calore nel mio petto.
Ha uno sguardo così serio negli occhi che mi rende nervosa quando inizia a parlare di nuovo.
“Prima, quando ti definivi il mio piano di riserva, volevo ridere. Perché semmai, Shelby era il mio piano di riserva per te.”

 

Click here to read the original excerpt

 

Buy it on Amazon

Release Date
10 Dicembre 2019

Category
Contemporary romance

Editore
Hoover Inc

Nessun commento

Pubblica un commento