16 Dic Review: Nei tuoi occhi il mio riflesso
synopsis
Lei ha il nome della pioggia.
Di quella pioggia che tranquillizza il mio respiro nelle notti insonni.
Come pioggia silenziosa batte sui vetri della mia anima colmando le crepe con la leggerezza dell’acqua, che tutto riempie, perfino i vuoti.
Si è abbattuta su di me come un temporale in pieno agosto,
mi ha spogliato di ogni sicurezza e ha scavato a fondo alla ricerca di un’anima stanca che preferiva starsene nel silenzio rassicurante di un petto senza battiti.
Con la sua fragilità e il suo cuore andato in pezzi ha distrutto le mie barriere e ha lasciato che il mio dolore si fondesse con il suo.
Mi ha conquistato con la sua malinconia, i suoi fallimenti, le sue ferite e le sue lacrime nascoste negli occhi.
Perché i suoi sono occhi magnetici e distrutti, sono occhi che celano tormenti e storie.
Occhi dai quali non posso fuggire.
Eppure da quegli occhi proverò a nascondermi.
Perché il mio cuore sta andando lentamente in pezzi.
Perché ho al centro del petto una ferita che non potrà rimarginarsi.
Perché la vita mi ha colpito, distrutto, deteriorato.
Perché sto colando a picco verso il centro di un abisso.
Un abisso nel quale non posso trascinarla.
Eppure continuo a desiderarla, perché lei è la luce che illumina il buio pesto della mia anima.
Lei è la pioggia che spegne gli incendi e leviga le ferite.
Lei è il coraggio, la passione, la forza.
L’unica persona alla quale non riesco a resistere.
Perché Amaya Evans è entrata senza bussare e si è presa un posto:
quello al centro del mio cuore.
Language
Italiano
Connect with Benedetta Cipriano
Tu sei sicuramente più che abbastanza, nonostante tutto
Volare è da sempre considerato un simbolo di libertà, ma a volte la passione per il volo può diventare fatale. Lo sa bene Amaya, la protagonista di Nei tuoi occhi il mio riflesso, il nuovo toccante romanzo di Benedetta Cipriano.
Sono passati dieci anni dal giorno in cui Amaya ha perso suo padre in un incidente aereo. Quella passione per il volo che lo rendeva così speciale ai suoi occhi era stata anche la causa della sua morte. Di fronte al dolore della perdita Amaya reagisce mettendo in stand-by la sua vita e i suoi sogni, accontentandosi di trascorrere i suoi giorni lavorando in una caffetteria dell’aeroporto di Rio de Janeiro e scrivendo messaggi motivazionali sui post-it. Nulla di impegnativo e soprattutto nulla di definitivo. Amaya vive una vita parziale e transitoria come transitori sono i rapporti che intreccia in aeroporto. Gente di passaggio che solo per un istante incrocia il suo sguardo. Fino a quando non incontra Lucas Brooks, un bellissimo e affascinante pilota di linea americano. Lucas rappresenta tutto ciò che Amaya ha perso e nonostante tutto sogna ogni giorno di ritrovare.
Perché Lucas Brooks è entrato nella mia vita come un tornado e l’ha stravolta. Con la determinazione di un uomo e la dolcezza di un gentiluomo ha spalancato le porte del mio cuore. Un cuore sigillato da tempo.
Lucas è l’eroe dall’armatura scintillante. Un vero angelo caduto dal cielo. Un affascinante gentiluomo che lotta duramente per conquistare il cuore della sua amata. Lui è impulsivo, travolgente e passionale. Ma sa anche essere dolce, premuroso e comprensivo. Anche lui nasconde delle cicatrici. Anche lui sta scappando da una realtà dolorosa e da quel senso di smarrimento e impotenza che prova ogni volta che torna a casa. Solo quando vola riesce a trovare la sua pace. Perché all’interno della cabina di pilotaggio, quando intorno a lui ci sono solo le nuvole, soltanto allora può permettersi di dimenticare tutto. Fino a quando non si perde per sempre nei profondi occhi scuri di Amaya.
Perché non sono sola. Sono sull’aereo pilotato da Lucas, ed è come se fossi tra le sue braccia
Ma quando tutto finalmente sembra aver trovato la giusta direzione improvvisamente Lucas si ritrova a dover affrontare un nemico subdolo, un nemico invisibile che arriva all’improvviso e lo lascia senza armi e senza la sua scintillante armatura. Ed è allora che nel momento della sua caduta troverà in Amaya una rete sicura, pronta ad afferrarlo.
Benedetta Cipriano spalanca il suo cuore ai lettori e racconta una storia intensa e struggente, a tratti autobiografica, dove il protagonista principale è l’amore in tutte le sue sfaccettature. In primo piano c’è l’amore tra un uomo e una donna. Quell’amore intenso e passionale che nasce tra Amaya e Lucas fin dal loro primo sguardo. Attraverso la prosa poetica di Benedetta veniamo travolti dall’intensità del loro amore. Lucas rappresenta per Amaya il suo porto sicuro. Tra le sue forti braccia trova rifugio ogni volta che le sue paure la travolgono e la bloccano. L’amore di Lucas la riscalda e la fortifica permettendole di affrontare il suo dolore e di inseguire finalmente i suoi sogni. Perché quando ami profondamente dimentichi tutto, anche la paura di fallire e di cadere. Ed è solo grazie all’amore di Lucas che finalmente Amaya riuscirà a trovare il coraggio di spiccare il volo, aprendo il suo cuore all’amore e inseguendo il suo sogno di diventare finalmente una scrittrice.
Nei tuoi occhi il mio riflesso è un vero e proprio inno all’amore. L’amore passionale di un uomo per la sua donna, l’amore commovente di una figlia per il padre perduto e l’amore struggente di un figlio per la madre.
Ma è anche un inno alla vita. È un romanzo che racchiude un messaggio di speranza e un invito a inseguire sempre i propri sogni senza rinunciarci mai. Perché la vita è un viaggio avventuroso, che va vissuto intensamente. È un po’ come volare. Può regalare tante emozioni ma non sai mai quando può arrivare una turbolenza a guastare la serenità del viaggio. E allora cosa aspettate? Allacciate le cinture di sicurezza e iniziate il viaggio in compagnia di Lucas e Amaya.
Vanessa
Buy it on Amazon
Release Date
28 Maggio 2019
Category
Contemporary Romance
Editore
Self Published
Nessun commento