02 Mar Review: The life you stole
synopsis
Sesso. Bugie. Vendetta.
Sulla scia di una perdita devastante, Evelyn lotta per rimettere insieme la sua vita.
Soltanto che … una parte di suo marito appartiene a un’altra donna, e il diavolo possiede la sua anima.
“If you tell her the lie, I will tell her the truth.”
Quando la sua migliore amica fa di tutto per proteggere Evelyn dalla distruzione e dalla devastazione, vengono commessi errori, si attraversano i confini e si frantuma ogni fiducia.
“We weren’t unbreakable. I just needed to believe we weren’t unrepairable.”
Versione originale
Sex. Lies. Revenge.
On the heels of a devastating loss, Evelyn fights to put her life back together.
Only … part of her husband belongs to another woman, and the devil owns her soul.
“If you tell her the lie, I will tell her the truth.”
When her best friend goes to great lengths to protect Evelyn from destruction and devastation, mistakes are made, lines are crossed, and all trust is shattered.
“We weren’t unbreakable. I just needed to believe we weren’t unrepairable.”
Language
Inglese
Serie
The Life Duet #2
Connect with Jewel E. Ann
Four friends, two lovers, one unimaginable tragedy
In questa frase è racchiusa la chiave di lettura di questa incredibile storia che trova la sua conclusione in The life you stole, secondo e ultimo capitolo della serie The Life di Jewel E. Ann.
La storia riprende esattamente lì dove ci aveva lasciato il primo volume, The Life that mattered, ma mentre nel primo eravamo stati travolti da una bellissima storia d’amore che racchiudeva in sé anche un pizzico di suspense e forse un po’ di paranormale, nel secondo volume l’autrice schiaccia il piede sull’acceleratore e fa un’inaspettata inversione a U catapultando il lettore in un vero e proprio thriller psicologico con uno sviluppo della trama totalmente inaspettato. L’atmosfera diventa improvvisamente più cupa mentre il dolore e la sofferenza sia fisica che emotiva impregnano ogni parola scritta.
Sometimes we loved with lies and protected with sins
Ronin, Evelyn, Lila e Graham sono i quattro amici le cui vite nel corso degli anni prendono strade diverse pur restando sempre connesse tra loro.
E due sono gli amanti, sì soltanto due, perché la chiave di lettura è proprio qui: la coppia realmente innamorata è una…il resto sono solo segreti, bugie e verità celate. Bugie dette per nascondere al mondo la cruda realtà e segreti mantenuti per difendere la persona amata.
Una storia totalmente inaspettata ma il bello sta proprio in questo perché lascia il lettore completamente spiazzato.
If you tell her the lie, I will tell her the truth
Non è una storia su cui si possono spendere tante parole per il rischio di svelare troppo e rovinare l’effetto sorpresa. Ma è sicuramente molto diversa da tutti gli altri romanzi scritti dall’autrice. Una storia che affronta un argomento difficile in grado di sollevare sentimenti contrastanti. Una storia audace, misteriosa e imprevedibile. Un grande scrittore è sicuramente colui che riesce a diversificare le storie che racconta e che riesce a sorprendere ogni volta e in questo Jewel E. Ann è riuscita alla grande.
Quando ho iniziato a leggere questa storia non avevo assolutamente idea dell’evoluzione che avrebbe preso. Ma soprattutto non avevo alcuna idea delle emozioni che avrebbe suscitato e dell’impatto emotivo così duro che avrebbe avuto.
Sesso. Bugie. Vendetta. Colpi di scena scioccanti, amicizie di una vita messe alla prova, legami solo all’apparenza indissolubili e un amore che riuscirà a resistere alla prova del tempo, alle avversità e agli ostacoli della vita.
We weren’t unbreakable. I just needed to believe we weren’t unrepairable
Preparatevi a una corsa folle sul treno delle emozioni che vi travolgerà che lo vogliate o no perché questa è una storia che è in grado di suscitare emozioni intense e contrastanti.
Non ci sono eroi né personaggi perfetti in questa storia. Forse ci sono i buoni e i cattivi, sicuramente ci sono anime spezzate, a volte anche seriamente ossessionate, e poi c’è l’amore. Quello con la A maiuscola. L’unico sentimento in grado di vincere su tutto e tutti.
Jewel E. Ann con il suo stile impeccabile e inconfondibile racconta una storia cruda e intensa che racchiude molti spunti di riflessione. Una storia dolce amara che assume man mano i contorni di un vero thriller psicologico.
Una storia complicata e totalmente inaspettata, perché la vita, quella vera, non è quasi mai una favola.
Vanessa
ARC provided in exchange for a completely honest review.
Buy it on Amazon
Release Date
20 Febbraio 2020
Category
Contemporary romance
Editore
Self published
Nessun commento