Review: Sulle note di noi due

di Tillie Cole

Review: Sulle note di noi due

synopsis

 

A soli diciannove anni Cromwell Dean è l’astro nascente della musica dance. I locali di tutto il mondo cercano di accaparrarselo per una serata e per migliaia di fan lui è una sorta di divinità alla consolle. Ma la verità è che nessuno lo conosce veramente, nessuno vede tutti i colori che si nascondono nel suo cuore. Tranne una ragazza che, sotto il grigio cielo inglese, riconosce il prodigio della musica classica che Cromwell era stato e scorge le mura che lui ha eretto per difendersi dall’oscurità che lo inghiottisce. Quando Cromwell si trasferisce nella Carolina del Sud per studiare musica, non si aspetta certo di rivedere la ragazza con il vestito viola. Né tantomeno che lei s’insinui nella sua testa come una melodia che continua a ripetersi senza fine. Bonnie Farraday vive per la musica e permette a ogni nota di penetrare nel suo cuore e nella sua anima. Per lei è incomprensibile che qualcuno con un talento simile a quello di Cromwell non riesca a fare lo stesso. Così Bonnie cerca di tenersi lontana da lui, ma è inutile perché qualcosa in Cromwell la attrae, eppure è chiaro che lui scappa con tutte le sue forze dal suo misterioso passato. Quando un’ombra, però, si allunga sui colori di Bonnie, sarà Cromwell a dover diventare la sua luce. Dovrà aiutarla a ritrovare la melodia perduta del suo fragile cuore. Dovrà far sì che lei sia forte, grazie a una sinfonia che solo lui può comporre.

Language
Italiano

Connect with Tillie Cole

This post contains affiliate links, meaning I’ll receive a small commission should you purchase using those links. All opinions expressed are my own. I receive no compensation for reviews.

Lui era, e sempre sarebbe stato, il battito del mio cuore

Cromwell Dean ha un dono che gli permette di avere una percezione cromatica dei suoni. La musica per lui è una vera esplosione di colori. E grazie a questo dono a soli diciannove anni è uno dei DJ emergenti più ricercati non solo in Inghilterra ma in tutta Europa. Come un Kandinskij della musica moderna quando si trova alla consolle riesce a spingere le folle in delirio. Lui è una vera leggenda del palcoscenico. Ma i doni a volte hanno un prezzo da pagare. La musica provoca emozioni e le emozioni in lui diventano colori che a volte possono essere troppo intensi da sopportare. Colori che abbagliano e accecano, fino a farti soffocare. E allora per fuggire a tutta questa intensità Crom innalza dei muri, cercando di spegnere le emozioni e con loro tutti i suoni e i colori.

Avevo perso la strada. La mia musica non aveva scopo. Da quando ci sei tu la sento in modo differente. La musica. Sei tu Farraday. Tu l’hai resa differente

Bonnie Farraday conosce la vera melodia che si nasconde dentro quel ragazzo spezzato con gli occhi pieni di tristezza. Nella sua mente resta vivo il ricordo di quando lo aveva visto da bambino suonare la musica classica come un moderno Mozart.

Lei ora vive per la musica. Il suo cuore batte al ritmo delle note. Per lei la musica rappresenta il senso della vita. E solo lei riconosce la sofferenza che si nasconde dietro quei bellissimi occhi blu e i tatuaggi. E capisce che Cromwell si è smarrito perché la sua musica è diventata una musica senza anima.

Sei stata tu a riportare la musica nel mio cuore. Tu hai aiutato la mia musica a riscoprire la sua anima

Cromwell è un enigma per tutti ma non per Bonnie. Lei è l’unica che è riuscita a leggergli dentro. L’unica che ha compreso la sofferenza che lo devasta ogni giorno. La musica per loro è tutto. È il loro inizio e la loro fine. Per loro due la musica è una necessità come lo è respirare. E la musica è l’unica fonte di ossigeno. Il destino li ha fatti incontrare per una ragione precisa. Crom è il ragazzo che riesce a vedere i suoni e sentire i colori. Bonnie è la ragazza dal cuore grande ma spezzato. Una ragazza che emana gioia e positività dai colori blu violetto e argento. I colori della felicità. E solo grazie a lei Cromwell ritroverà la giusta melodia, tornando a essere se stesso.

Porta la musica nel mio mondo di silenzio. Suona della musica per me che parla al mio cuore più di quanto potrebbero mai fare le parole

Sulle note di noi due è una vera melodia di emozioni. Un’esperienza sensoriale che coinvolge tutti i sensi. Un bombardamento emotivo di suoni, colori e odori. Tillie Cole con il suo stile unico e diretto racconta ancora una volta pure e semplici emozioni. Aprite i vostri cuori senza fare resistenza e lasciatevi semplicemente travolgere dalla profondità di questa storia. Perché libri così intensi sono una vera e propria gioia per il cuore e per l’anima. Quella gioia che si prova quando si vive al massimo perché consapevoli che tutto può finire all’improvviso e nulla può andare sprecato, neanche una semplice nota. Ed è nella intensità di questa sofferenza emotiva che riscopriamo il senso della vita e dell’amore. L’amore vero con le sue mille sfaccettature.

L’amore intenso per la musica. L’amore profondo che unisce due anime affini. L’amore indissolubile di un padre per il figlio. E quel legame speciale rappresentato dall’amore fraterno.

Tillie Cole ci regala una storia che è un indimenticabile inno alla vita. Sono tanti i cuori protagonisti di questa storia. Cuori uniti che battono in sincrono e che insieme compongono una delle melodie più belle che sia mai stata creata: la melodia del cuore.

Vanessa

 

Buy it on Amazon

Release Date
14 Maggio 2020

Category
Music romance

Editore
Always publishing Editori

Nessun commento

Pubblica un commento