Review: Sei tutti i miei sbagli

di Penelope Ward

Review: Sei tutti i miei sbagli

synopsis

 

Dopo essere stata scaricata dal suo ex, Chelsea Jameson non desiderava altro che pace e tranquillità per curarsi le ferite. E invece si ritrova a fare i conti con un nuovo, insopportabile vicino di casa: non solo Damien ha due cani che abbaiano in continuazione, ma assomiglia anche in modo fastidioso all’uomo che le ha spezzato il cuore. L’unica possibilità per Chelsea è ignorarlo, far finta che non esista. E ci riesce alla grande, almeno fino a quando una notte non lo sente ridere dall’altra parte del muro nella sua camera da letto e realizza con orrore che il vicino ha appena ascoltato l’intera sessione telefonica di Chelsea con il suo terapista. Una sessione, neanche a dirlo, in cui spiattellava ad alta voce tutti i suoi segreti più inconfessabili. Da quel momento Damien si sente autorizzato a sommergerla di pareri non richiesti sulla sua vita sentimentale. Il problema è che più passa il tempo e più Chelsea, suo malgrado, si rende conto di essere attratta da lui. Se vuole proteggere il suo cuore già duramente messo alla prova, deve stare molto attenta a non lasciarsi coinvolgere…

Language
Italiano

Connect with Penelope Ward

This post contains affiliate links, meaning I’ll receive a small commission should you purchase using those links. All opinions expressed are my own. I receive no compensation for reviews.

Tu sei il mio unicorno, Chelsea

Nel variegato panorama romance Penelope Ward è una assoluta certezza. Lei appartiene indubbiamente alla categoria dei one-click author. I suoi romanzi possiedono quella straordinaria capacità di catturarti e di farti immergere nella storia fin dalle prime pagine, e ogni volta ti ritrovi a sospirare per l’ennesimo meraviglioso book boyfriend. Perché Penelope Ward è in grado di creare dei personaggi a cui è assolutamente impossibile resistere. Ti entrano dentro, diventano subito familiari ed è come se li conoscessi da sempre.

Chi ricorda Chelsea la ex fidanzata di Elec il protagonista di Non avrai segreti, il primo romanzo dell’autrice pubblicato in Italia? L’avevamo lasciata con il cuore spezzato dopo essere stata lasciata dal suo fidanzato. E ora a distanza di tempo la ritroviamo ancora distrutta. Non riesce ad accettare la fine della sua storia ed è alla continua ricerca di una spiegazione razionale. Mille sono gli interrogativi che le riempiono la testa. Come è possibile riuscire ad accettare la fine di un amore? Come si può andare avanti senza la persona amata?

Per superare tutto questo decide finalmente di chiedere aiuto a una terapista attraverso delle sedute telefoniche serali. Fino a quando non scopre che il suo vicino di casa ha ascoltato indisturbato attraverso un buco nel muro tutti i suoi più intimi segreti. E questo vicino di casa oltre ad avere un udito supersonico è anche uno dei ragazzi più sexy, arroganti e misteriosi che abbia mai incontrato. E somiglia maledettamente al suo ex. Anzi è molto, ma molto più bello e affascinante del suo ex.

Tu non sei il tipo di ragazza che un ragazzo si porta a casa per una botta e via. Tu sei la ragazza con cui un uomo vuole stare

Damien, il sexy vicino di casa, ribattezzato Artista Arrabiato nonché proprietario del palazzo in cui Chelsea è in affitto, è fermamente convinto che lei stia soltanto perdendo tempo e denaro con quelle sedute telefoniche. Decide pertanto di aiutarla, regalandole consigli preziosi e spingendola a fare nuovi incontri. Tra loro nasce subito una profonda attrazione che entrambi cercano di contrastare. Ma presto il ricordo di Elec svanirà completamente e Chelsea si ritroverà a perdere completamente la testa per l’affascinante vicino di casa nonostante lui continui a spingerla sempre nelle braccia di altri uomini.

Vuoi una risposta? Le cose brutte succedono. Ecco la tua risposta.

Damien non vuole avere relazioni serie. Il suo futuro non prevede ne matrimoni ne figli e Chelsea rappresenta tutto quello che lui non potrebbe mai avere. Ma ogni volta che è con lei gli occhi e il cuore lo tradiscono raccontando tutta un’altra storia. Tra loro esiste una connessione unica e speciale. E non potrete fare a meno di emozionarvi mentre li vedrete abbattere tutti i muri che li tengono lontani.

Damien è semplicemente perfetto.  Un ragazzo schietto che va dritto al punto senza girarci intorno. Ama incondizionatamente e in maniera totalizzante.  E non poteva essere meno che perfetto perché dopo Elec solo un personaggio come lui avrebbe potuto far tornare a battere il cuore di Chelsea.

Sei tutti i miei sbagli è un romanzo all’apparenza leggero ma che racchiude all’interno una storia profonda fatta di lotta e sofferenza. È un vero inno alla vita, un’esortazione a non arrendersi mai e combattere sempre per ottenere quello che si vuole. Penelope Ward con il suo stile unico rende la storia allo stesso tempo leggera e divertente, riuscendo nell’impresa di far ridere il lettore anche nei momenti più drammatici. Il destino è ancora una volta il protagonista indiscusso. Quel destino che quando meno te lo aspetti ti fa incontrare l’anima gemella, quell’unica persona fatta apposta per te e che guardandoti negli occhi ti fa sentire il suo unicorno.
Perchè come dice Damien non c’è una spiegazione per tutto. Le cose brutte accadono. Fa parte della vita. Ma poi incontri qualcuno di speciale. E la storia cambia.

Vanessa

Buy it on Amazon

Release Date
20 Maggio 2020

Category
Contemporary Romance

Editore
Newton Compton Editori

Nessun commento

Pubblica un commento