03 Giu Review: Fortuity
synopsis
La quarantenne Gracelyn Glock sta vivendo un sogno.
Nessun marito.
Nessun piano di pensionamento.
E dal momento che si è autoimposta di bandire qualsiasi uomo non ha bisogno di radersi al di sopra delle ginocchia.
Dopo un tragico incidente, Gracelyn eredita suo nipote di dieci anni. Firma un contratto di affitto in una casa sulla spiaggia a San Diego e apprende che i suoi vicini per l’estate sono un sexy professore di anatomia e sua figlia.
Il Professore Nathaniel Hunt ha trascorso l’ultimo decennio a fare il padre single …senza fare sesso.
Pertanto, quando scopre che Gracelyn ha un peculiare rituale di spogliarello all’aperto, un milione di pensieri inappropriati affollano la sua mente responsabile.
Quando i baci vengono rubati, le regole di tenere gli uomini a distanza infrante e l’estate volge al termine, riusciranno i cuori a restare intatti e la speranza a non morire? O dirsi addio distruggerà tutto?
Versione originale
Forty-something Gracelyn Glock is living the dream.
No husband.
No retirement plan.
And since her self-imposed man-ban—no need to shave above her knees.
After a tragic accident, Gracelyn inherits her ten-year-old nephew. She signs a lease on a San Diego beach house and learns their neighbors for the summer are a sexy anatomy professor and his young daughter.
Professor Nathaniel Hunt has spent the last decade being a single dad … and not having sex.
So when he discovers Gracelyn has a peculiar outdoor stripping ritual, a million inappropriate thoughts fill his responsible mind.
When kisses are stolen, man-bans are broken, and summer comes to an end, will hearts stay in one piece and hope stay alive? Or will saying goodbye destroy everything?
Language
Inglese
Serie
Transcend #3
Connect with Jewel E. Ann
Love isn’t an emotion. It’s a force.
Esiste la casualità? O nella vita tutto accade per una ragione e ciò che siamo abituati a considerare delle coincidenze in realtà non lo sono affatto?
Dopo averci posto di fronte a un argomento non facile come quello della reincarnazione, Jewel E. Ann ritorna nel mondo della serie The Transcend, regalando a tutti i suoi lettori la tanto attesa storia del Professor Nathaniel Hunt.
Devo ammetterlo. Non amo moltissimo i seguiti. Sono fermamente convinta che quando una storia finisce e funziona sia giusto lasciarla così. Ho sempre il timore di ritrovarmi delusa per le aspettative disattese. Ma trattandosi di Jewel E. Ann non ho avuto alcun dubbio. Ero assolutamente convinta che avrebbe dato a Nate la giusta conclusione. E mi sbagliavo. Perché è riuscita a stupirmi ancora una volta, dando vita a una storia che non è solo giusta ma è assoluta perfezione.
Gracelyn Glock dall’alto dei suoi quarant’anni è ormai convinta di aver bruciato tutte le possibilità di avere la classica famigliola felice. Non ha un marito, non ha una relazione stabile perché ha messo un veto agli uomini e non ha figli. Almeno fino a quando non si ritrova a dover crescere suo nipote Gabe rimasto improvvisamente orfano di padre e madre all’età di dieci anni. Una perdita immensa da colmare e di cui lei non si sente assolutamente all’altezza.
Ma poi nella casa accanto sulla spiaggia di San Diego arriva una ragazzina bionda e il suo affascinante padre e tutto cambia. E non solo per lei!
She’s giving me something. What? I don’t know for sure. It feels equally selfish yet completely necessary.
Nathaniel Hunt, il nostro amato Professore di anatomia, ha sofferto moltissimo ma ora sono passati otto anni da quando lo abbiamo lasciato al termine della serie The Transcend. E’ diventato un padre sereno, che ama profondamente sua figlia Morgan. Nel corso degli ultimi anni ha donato letteralmente la sua vita alla sua adorata figlia e per onorare la promessa fatta a sua moglie ha viaggiato in lungo e in largo per il mondo, regalando a Morgan un’educazione fatta di vita vera vissuta. E il risultato è sorprendente. Morgan è diventata una splendida ragazzina con una mente arguta e brillante molto più matura dei suoi dieci anni. Ritrovarla cresciuta e assistere al suo allegro chiacchiericcio è una vera gioia per gli occhi e per il cuore.
If I stay, I might forget I’m not supposed to want you to kiss me.
Sia Nate che Gracelyn hanno vissuto intensamente la loro vita. Entrambi hanno amato e sofferto profondamente e il dolore e la sofferenza hanno scavato delle profonde cicatrici nelle loro anime, ma tutto questo non ha intaccato assolutamente la loro capacità di amare. Grazie a Gracelyn avremo modo di conoscere non solo il lato più divertente e spensierato del nostro caro professore ma anche quello più sexy e provocante.
Do you ever think about the people who had to die for us to meet? For us to be together? Do you ever wonder why? Like…is it a grand plan or is it just…Fortuity?
Fortuity è una brillante commedia romantica, ricca di scene esilaranti ma anche intensa e profonda come profondi e intensi sono i sentimenti che nascono in età matura. Girando le pagine le immagini scorrono vivide davanti agli occhi, mentre i personaggi prendono vita come in un film.
Jewel E. Ann è un’autrice versatile e camaleontica. Anche questa volta è riuscita a sorprendermi e a lasciarmi senza fiato. Nonostante sia un romanzo autoconclusivo, consiglio vivamente di leggere Fortuity dopo aver letto la serie The Transcend (Per sempre tua e Noi due per sempre ed. italiana) per vivere a pieno tutte le emozioni di questa meravigliosa storia d’amore.
Fortuity è il mix perfetto di emozioni, risate, lacrime e sospiri. Una storia incredibile e imprevedibile. Una storia perfetta che racconta il bellissimo rapporto tra un padre e la sua giovane figlia. La storia perfetta di un uomo che ritrova finalmente l’amore quando ormai non pensava fosse più possibile. La storia perfetta di una donna che dà al suo cuore la possibilità di battere ancora. Fortuity è la perfetta storia d’amore e Nate e Gracelyn sono perfetti per stare insieme. E solo la casualità, soltanto il destino poteva farli incontrare. Il destino e un’autrice straordinaria come Jewel E. Ann. Indimenticabile.
Vanessa
ARC provided in exchange for a completely honest review.
Buy it on Amazon
Release Date
1 Giugno 2020
Category
Contemporary romance
Editore
Self published
Nessun commento