05 Lug Review: Make Me Hate You
synopsis
Se mi bacia in questo momento, affogherò.
Ogni sorso d’aria è breve e brucia, perché tra le braccia del fratello della mia migliore amica, non sono mai stata così vicina a commettere un peccato.
I suoi occhi scivolano sulle mie labbra e ricordo la prima volta che l’ho assaggiato, sette anni fa, prima di lasciare questa città e giurare di non tornare mai più. Le sue mani mi afferrano la vita e ricordo il dolore quando mi ha respinto, quando il mio intero mondo si è schiantato al suo comando. La sua mascella si stringe e i miei sensi si animano al ricordo pungente.
Non può baciarmi perché non appartengo a lui, e lui non è mio.
Ho provato a stare lontano da Tyler Wagner, mettendo un intero paese tra di noi. Ma quando il matrimonio di sua sorella ci riporta nella stessa città, nella stessa casa, non posso evitarlo, non importa quanto ci provi.
È sempre lì, con quei suoi occhi scuri che ammaliano e mi attirano nelle loro profondità. Il ricordo di noi mi trascina sotto come una corrente lacerante, e quando mi lancia quel sorriso, perdo il respiro, insieme alla mia volontà, incapace di sfuggire alla sua presa e trovare la superficie.
Adesso, ore prima che arrivino i nostri accompagnatori per il matrimonio, mi ritrovo tra le sue braccia, mentre lo imploro di farsi odiare da me, sapendo che non potrebbe mai.
Se mi bacia in questo momento, affogherò.
E lo porterò giù con me.
Versione originale
If he kisses me right now, I’ll drown.
Every sip of air is shallow and burning, because in the arms of my best friend’s brother, I’m the closest I’ve ever been to sin.
His eyes flick to my lips, and I remember the first time I tasted him, seven years ago before I left this town and vowed never to return. His hands grip my waist, and I remember the pain when he rejected me, when my entire world crashed down at his command. His jaw clenches, and my senses come alive with one stinging reminder.
I’m not his to kiss, and he’s not mine.
I tried to stay away from Tyler Wagner, putting an entire country between us. But when his sister’s wedding brings us back to the same town, to the same house, I can’t avoid him, no matter how hard I try.
He’s always there, his dark eyes bewitching, luring me into their depths. The memory of us pulls me under like a rip current, and when he flashes that smile, I lose my breath, along with my will, unable to escape his grip and find the surface.
Now, hours before our plus ones arrive for the wedding, I’m in his arms, begging him to make me hate him, knowing he never could.
If he kisses me right now, I’ll drown.
And I’ll take him down with me.
Language
English
Connect with Kandi Steiner
It had always been him. It had always been us.
Kandi Steiner è stata spesso definita dai suoi lettori una delle regine dell’angst. Un elemento che ho sempre amato nelle sue storie, perché aggiungeva quel pizzico di imprevedibilità che me le faceva apprezzare ancora di più. Pertanto, immaginatevi la mia felicità quando la stessa autrice ha annunciato che stava per pubblicare una nuova storia ricca di angst, paragonandola a uno dei suoi romanzi più famosi e amati, A love letter to Whisky (Per il mio amore Whisky ed. ita).
Il mio primo pensiero è stato di pura gioia seguito subito da: devo assolutamente leggerlo!
Premesso ciò, dopo aver girato l’ultima pagina di Make Me Hate You mi ritrovo mio malgrado a pensare che il paragone sia stato troppo precipitoso e forse un po’ azzardato perché il plot è abbastanza prevedibile e non possiede nulla di quel saliscendi emotivo che ha reso A love letter to Whisky quel capolavoro indimenticabile che tutti abbiamo amato e adorato.
I didn’t know that the first time I felt truly wanted, and truly loved, was all a lie.
Il prologo racchiude sicuramente tutte quelle caratteristiche che abbiamo imparato ad amare e apprezzare nell’autrice. Incontriamo Jasmine e Tyler da adolescenti ed entriamo subito in empatia con loro. Sono amici da sempre ma l’amore e la sofferenza che traspira fin dalle prime pagine è intensa. Tutto fa presagire che ci ritroveremo davanti a capitoli di disperata sofferenza emotiva e ci prepariamo mentalmente a trascorrere con loro gli anni che li separano fino all’incontro finale.
Ma purtroppo il salto temporale dal prologo al primo capitolo è di 7 anni e ritroviamo Tyler e Jasmine già adulti. Difficile in questo modo riuscire a costruire una vera empatia con loro, ma soprattutto con Tyler, poiché la storia è raccontata solo dal punto di vista di Jasmine.
He wanted to hate me, too. And I felt it with every new touch, every new kiss, every new taste.
La tensione che si respira tra le pagine è quasi del tutto assente. Tyler e Jasmine si ritrovano adulti ed entrambi in relazioni all’apparenza felici, ma basta un solo incontro tra loro a distanza di 7 anni per riaccendere quella fiamma che era sepolta sotto la cenere e per far riaffiorare sentimenti irrisolti tra loro. Ed è qui che inizia e finisce tutto l’angst contenuto tra le pagine del romanzo.
Non sono mai riuscita a entrare in perfetta sintonia con i personaggi. La nostra è stata più una conoscenza superficiale. La trama era abbastanza prevedibile e non ci sono stati veri e propri colpi di scena. Ho navigato molto tranquillamente nel mare delle emozioni, senza incontrare mai tempeste improvvise. Nella mente avevo costante il paragone con il romanzo precedente e mi aspettavo quel magico duetto carico di frustrazione e angoscia. La bramavo. Ma alla fine mi sono ritrovata a leggere una bellissima e dolcissima storia d’amore e a fare da spettatrice a un romantico matrimonio a Cape Cod. Insomma, una perfetta lettura estiva che fa sognare senza troppi soprassalti.
This isn’t effortless love, but it is real love, and I refuse to let it slip through my fingers again.
Ma nonostante le aspettative disattese Make Me Hate You è un romanzo da leggere perché Kandi Steiner sa come creare emozioni e raggiungere il cuore del lettore. Ho apprezzato tantissimo il matrimonio a Cape Cod e il modo in cui i due protagonisti sono stati costantemente costretti a stare insieme loro malgrado. Ma soprattutto adoro i romanzi che hanno come sfondo un matrimonio. Mi riportano alla mente commedie romantiche come Quattro matrimoni e un funerale o Il matrimonio del mio migliore amico che non smetterei mai di guardare.
E allora lasciate da parte l’angst. Dite addio ad ansia e frustrazione. Preparatevi a una estate piena d’amore. Se cercate una dolcissima storia d’amore sulle seconde possibilità e che ha da sfondo un matrimonio da favola, questo è il romanzo perfetto per voi.
Vanessa
ARC provided in exchange for a completely honest review
Buy it on Amazon
Release Date
25 Giugno 2020
Category
Contemporary Romance
Editore
Self Published
Nessun commento