Review: Heart Bones

di Colleen Hoover

Review: Heart Bones

synopsis

 

Beyah proviene da una vita di povertà e abbandono; Samson da una famiglia ricca. Quando si ritrovano a trascorrere l’estate come vicini di casa, presto si rendono conto che il denaro è una delle poche cose che non hanno in comune.

Il loro legame è troppo intenso per poterlo ignorare, ma essendoci solo quell’estate a separarli dall’inizio delle loro nuove vite agli estremi opposti del paese, Beyah e Samson decidono di mantenere tutto molto superficiale a livello di un’avventura estiva. Quello di cui non si rendono conto è che sta arrivando una forte corrente che trascinerà entrambi i loro cuori in mare.

 

Versione originale

Beyah comes from a life of poverty and neglect; Samson from a family of wealth. When the two find themselves spending the summer as neighbors, they soon realize money is one of the few things they don’t have in common.

Their bond is too intense to ignore, but with only the summer separating them from the start of their new lives on opposite ends of the country, Beyah and Samson decide to stay in the shallow end of a summer fling. What they don’t realize is that a rip current is coming and it’s about to drag both their hearts out to sea.

Language
English

Connect with Colleen Hoover

This post contains affiliate links, meaning I’ll receive a small commission should you purchase using those links. All opinions expressed are my own. I receive no compensation for reviews.

Maybe we did grow heart bones. But what if the only way of knowing you grew a heart bone is by feeling the agony caused by the break?

Quando cresci ai margini della società e devi lottare con le unghie e con i denti per riuscire a ottenere il minimo necessario alla sopravvivenza, parole come amore, famiglia e fiducia sono concetti del tutto sconosciuti e privi di significato.

Beyah si porta sulle spalle un fardello pesante fatto di povertà, solitudine e privazioni. Ha trascorso tutta la sua esistenza con una madre difficile e nella sua vita ha dovuto combattere ogni singolo giorno per ottenere il minimo necessario alla sopravvivenza. E ora dopo l’ennesima perdita si ritrova suo malgrado a dover trascorrere l’estate in Texas, nella casa al mare di un padre quasi sconosciuto. Un’estate che cambierà per sempre il corso della sua vita.

What could possibly be so terrible about this guy’s life that would lead me to believe he’s damaged? But I can tell he is. Damaged people recognize other damaged people. It’s like a club you don’t want a membership to.

Samson è il ragazzo bello e ricco della casa accanto. Il loro incontro è casuale, sul ponte del traghetto che sta portando Beyah verso la sua nuova vita. Non potrebbero essere più distanti di così, lei povera, lui ricco, ma le loro anime si riconoscono in un’istante e la connessione che nasce tra loro è immediata.

You’re the only person I’ve ever met who would probably like me more if I were poor.

Nel breve spazio di un’estate Beyah avrà finalmente la possibilità di conoscere per la prima volta il significato di parole come amore e famiglia. Sperimenterà per la prima volta le emozioni che si provano in un semplice abbraccio. E inizierà finalmente a costruire un vero rapporto con quel padre che è stato assente per la maggior parte della sua vita.

E con Samson, quel ragazzo così schivo e misterioso ma allo stesso tempo così affascinante, imparerà ad aprirsi e ad avere fiducia nell’altro, pur conoscendo così poco di lui. Perché con lui ogni cosa è naturale e spontanea, come se si conoscessero da sempre.

“It’s different with you. A different kind of attraction.” “Better or worse?” He thinks on this for a moment and settles on, “Scarier.”

Colleen Hoover crea dipendenza. Lo ammetto sono ufficialmente affetta da “Hooverite”.  E non è un caso che ogni suo romanzo balzi immediatamente ai primi posti delle classifiche alla sua uscita.

C’è qualcosa di magico nel modo in cui racconta le sue storie. Le parole prendono vita e vieni subito trasportato all’interno del romanzo e ti senti partecipe di quello che accade ai suoi protagonisti.

Colleen Hoover con la sua incredibile capacità narrativa è in grado di tessere un vero incantesimo che avvolge il cuore del lettore con le sue mille emozioni.

Dopo aver girato l’ultima pagina vi ritroverete con gli occhi lucidi e avrete necessità di lasciar sedimentare le emozioni e sarà difficile lasciar andare personaggi così forti e intensi. Samson e Beyah resteranno per sempre impressi nei vostri cuori.

Heart Bones è una storia che parla di amore, famiglia e coraggio. Ma soprattutto è una storia che insegna ad avere fiducia e speranza.

Un romanzo intenso e straziante in grado di frantumarti il cuore. Ma non abbiate timore. Perché tutti i pezzi verranno perfettamente ricomposti dalle magiche parole della Hoover e vi ritroverete a desiderare che tutta questa magia non abbia mai fine. Indimenticabile.

Vanessa

ARC provided in exchange for a completely honest review. 

Buy it on Amazon

Release Date
19 Agosto 2020

Category
New Adult- Romance

Editore
Hoover Ink.

Nessun commento

Pubblica un commento