18 Set Review: La guerra del cuore
synopsis
Briggs,
ricordi quando in Germania ti dissi che non potevamo parlarci una volta che le nostre strade si fossero divise?
È stato il giorno in cui ti ho spezzato il cuore. Quello che non sapevi, era che stavo spezzando anche il mio. Credevo che mi sarebbero bastati: mio marito e mio figlio. Che sarei tornata a casa, e tutto sarebbe tornato com’era…
Prima della guerra.
Prima dell’imboscata.
Prima di te.
Ma non importa quanto ci provi, non riesco a cancellare il trauma che abbiamo condiviso. Non riesco a dimenticare il modo in cui il mio cuore batteva a tempo con il tuo. La verità è che sono persa senza di te. Quando ci hanno tirato fuori da quel buco nel terreno, pensavo che l’incubo fosse finito, ma nulla poteva prepararmi alla guerra che avrei affrontato a casa.
So che è da egoisti chiedertelo, ma, ti prego, devo vederti un’ultima volta…
Con tutto il mio amore,
Scottie
Language
Italiano
Connect with Kate Stewart
Connect with Heather M. Orgeron
Il cuore vuole ciò che il cuore desidera. E io voglio entrambi.
Quando sei un soldato americano l’amore per il proprio paese viene sempre al primo posto.
Katy, figlia di un generale dell’esercito e cresciuta all’ombra dei suoi insegnamenti, lo sa bene. L’orgoglio americano le scorre nelle vene e per la sua terra è pronta a sacrificare tutto senza rimpianti. Ma quando si trova a dover partire per la sua prima missione in Iraq, capisce che nessuna esercitazione può prepararti alla dura realtà della guerra. Ed è in quel momento che realizza che andare in missione può significare dire addio per sempre alla sua famiglia, a suo marito Gavin, il suo amato capitano, ma soprattutto a suo figlio Noah.
Come infermiera militare a Baghdad si ritroverà a curare le ferite dei suoi compagni e a fare i conti con la morte. Ma lei è la principessa di ghiaccio, ostinata e coraggiosa, tutta presa dal suo dovere e con un solo pensiero nella mente: ritornare a casa sana e salva dalla sua famiglia.
Ci viene data un’unica occasione nella vita, e non m’importa quanto fa male, sono felice di aver colto la mia.
Il sergente Christopher Briggs è il burlone del gruppo ed è il ritratto del perfetto soldato americano: forte, virile e sicuro di sé. Occhi color ambra e un sorriso sfrontato. Affronta ogni giorno le missioni con coraggio e spavalderia. Vive alla giornata senza legami, cercando di prendere il meglio da ogni situazione. Talmente spavaldo e sfacciato da non nascondere l’attrazione immediata che prova per Katy, la bellissima Principessa di ghiaccio, nonostante lei non perda occasione di ricordargli che a casa ha un marito e un figlio che l’aspettano.
Ma poi tutto cambia quando si ritrovano ad affrontare insieme l’inferno, perché la guerra non lascia scampo. Distrugge ogni certezza e stravolge ogni sicurezza.
Ecco la mia confessione. Sono andata in guerra amando un uomo e sono tornata amandone un altro.
Katy, partita per combattere, rientrerà da quella missione completamente cambiata. Una donna ferita nel corpo e nell’anima. Una donna diversa. Una donna con il cuore in guerra. Ma questa volta il nemico da affrontare è invisibile e subdolo. Un nemico che si insinua nella mente stravolgendo non solo la sua vita ma anche quella delle persone amate.
E in quella profonda sofferenza capirà che solo chi ha sofferto con lei e ha condiviso l’inferno può riuscire a comprendere.
Tre sono le vite che vengono stravolte in questa storia. Tre personaggi incredibili che danno voce al loro amore e alla loro sofferenza, ognuno con le proprie debolezze.
La guerra del cuore è un romanzo dal forte impatto emotivo, intenso e straziante.
Se siete alla ricerca del classico military romance ricco di testosterone e uomini Alpha questa non è la storia che state cercando. E non può rientrare neanche nella definizione di un banale triangolo amoroso.
Amore, sofferenza e coraggio. Sono loro i protagonisti di questa incredibile storia che parla di resilienza e che affronta tematiche dolorose e attuali con grande sensibilità e competenza. Una storia che non fa sconti perché la guerra non sconta nulla. Perché in guerra si soffre e si muore e chi sopravvive torna a casa portandosi dietro cicatrici indelebili.
Un romanzo scritto a quattro mani, in cui la meravigliosa capacità narrativa di Kate Stewart si amalgama e si fonde alla perfezione con la scrittura di Heather M. Orgeron in uno straordinario crescendo emotivo.
Una storia dal profondo impatto che parla di dolore ma soprattutto di coraggio. Il coraggio di sopravvivere e cambiare. Di andare incontro al destino e di affrontare le proprie paure. Ma soprattutto il coraggio di combattere non solo per il proprio paese ma per la propria felicità.
Intenso, struggente e indimenticabile.
Vanessa
Buy it on Amazon
Release Date
5 Settembre 2020
Category
Contemporary Romance
Editore
Triskell Edizioni
Nessun commento