Review: Not what I expected

di Jewel E. Ann

Review: Not what I expected

synopsis

 

Are humans meant to mate for life?
After four kids and an unfortunate but fateful end to her twenty-two-year marriage, Elsie Smith meets the new guy in town.
Kael Hendricks is … a little younger, a lot sexy, and too confident for his own good. He also doesn’t believe in marriage and all that goes with it.
And …
He’s just opened a new business that threatens the livelihood of Elsie’s family’s store—just in time for the holidays.
The problem?
There’s an undeniable attraction that leads to out of control situations, a loss of inhibitions, and a lot of small town gossip.
As Elsie tries to redefine herself and convince her family she isn’t having a midlife crisis, she’s forced to answer the biggest question of all …Can she love an enemy who will never surrender?

Traduzione italiana

Gli esseri umani sono destinati ad avere un compagno per la vita?
Dopo quattro figli e la sfortunata ma fatidica fine del suo matrimonio durato ventidue anni, Elsie Smith incontra il nuovo ragazzo arrivato in città.
Kael Hendricks è…un po’ più giovane, molto sexy e troppo sicuro di sé. Inoltre, non crede nel matrimonio e in tutto ciò che ne consegue.
E…
Ha appena aperto una nuova attività che minaccia la sopravvivenza del negozio della famiglia di Elsie, giusto in tempo per le vacanze.
Il problema?
C’è un’attrazione innegabile che porta a situazioni fuori controllo, una perdita di inibizioni e un sacco di pettegolezzi tipici delle piccole città.
Mentre Elsie cerca di ridefinire se stessa e convincere la sua famiglia che non sta attraversando una crisi di mezza età, è costretta a rispondere alla domanda più grande di tutte …
Può amare un nemico che non si arrenderà mai?

Language
Inglese

Connect with Jewel E. Ann

This post contains affiliate links, meaning I’ll receive a small commission should you purchase using those links. All opinions expressed are my own. I receive no compensation for reviews.

Maybe humans weren’t made to be together forever

Not what I expected è esattamente il romanzo che ti aspetteresti da una mente eclettica come quella di Jewel E. Ann. Citando il titolo posso dirvi cosa non dovete aspettarvi leggendo questo romanzo. Non è la classica storia d’amore tra la donna matura in crisi di mezza età e il ragazzo più giovane, né il classico romanzo sulle seconde possibilità.

Not what I expected è il romanzo che ogni donna impegnata in una relazione da un po’ di anni dovrebbe leggere. Onesto e realistico, vi spingerà a guardare la vita con occhi diversi.

L’autrice ha raccolto e inserito nella storia le confessioni delle sue lettrici, dando vita a situazioni in cui tutte noi in qualche modo possiamo rispecchiarci. Una storia che fa riflettere sull’importanza delle relazioni e sulla difficoltà di tenere vivo un rapporto anche a distanza di anni.

If you live your life in fear, it’s not a real life. Fear will rob your joy. Regret will cripple your happiness. Let. It. Go.


Elsie Smith
, 42 anni, è sposata con Craig, ha 4 figli e una vita all’apparenza perfetta. È una donna che non hai mai disatteso le aspettative di tutti coloro che le gravitavano intorno. Lei è la moglie perfetta. La madre perfetta. L’amica perfetta. La nuora perfetta. Salvo poi svegliarsi una mattina alla Vigilia di Natale e capire, dopo 22 anni, 3 mesi e 6 giorni di matrimonio, di aver raggiunto il limite e di non riuscire più a sopportare suo marito. È infelice. La passione è scomparsa e con essa l’amore…

Ma poi il destino all’improvviso mescola le carte, costringendola a riprendere in mano la sua vita.

Un anno dopo, il bel trentenne Kael Hendricks che assomiglia a Capitan America solo con la barba, arriva nella sua piccola città e nonostante la differenza di età stravolge tutto il suo mondo… sia nel bene che nel male. Kael è la sua nemesi. Apre un negozio esattamente di fronte al suo, ponendosi come suo diretto concorrente, e infonde una ventata di modernità e innovazione tra la clientela della piccola cittadina di Epperlton, portando suo malgrado sull’orlo della bancarotta il negozio di famiglia di Elsie.

Maybe I can be your nemesis during the day, but at night…

Kael è uno spirito libero. Non è mai stato innamorato e non ha mai avuto una relazione. Non si è mai legato a nessuno.  Ma è pronto in ogni momento ad aiutare chiunque ne abbia bisogno, senza chiedere nulla in cambio. Bello e sempre sorridente, tutti a Epperlton lo adorano. Tutte le donne sognano di avere una relazione con lui. Ma lui sembra avere occhi solo per Elsie.

E nonostante tutte le loro differenze, tra loro volano subito scintille e si scatena un’attrazione sfrenata fatta di incontri sessuali in assoluta segretezza, cercando di sfuggire ai pettegolezzi della piccola cittadina.

He made me feel like a horny teenager. He made me fell drugged without a reason to ever be sober again. He just made me feel.

 

Ma l’amore per una persona può durare tutta una vita? Esiste veramente il “e vissero per sempre felici e contenti?”

Tante sono le domande che permeano le pagine di questo romanzo, ma altrettanto numerose e variegate sono le risposte. Perché non esiste una verità assoluta. Non è sempre tutto o bianco o nero. E non è tutto giusto o sbagliato. Jewel E. Ann ci spinge a mettere in discussione tutto ciò in cui abbiamo sempre creduto e a interrogarci sulle relazioni umane e sulla vita. Pagina dopo pagina riesce a mettere nero su bianco ciò che ogni singola donna pensa ma a volte semplicemente non può dire.

What are we without expectations? Lost? Free.

Not what I expected è un romanzo che si presta alla perfezione ad essere rappresentato sul grande schermo. Una bellissima e romantica commedia natalizia. Una storia che riporta alla mente serie tv tanto amate, come una mamma per amica, dove tutti si conoscono e sanno tutto di tutti. Dove la domenica mattina si va in chiesa e quando nevica il vicino di casa ti aiuta a spalare la neve.

Ma è anche il romanzo che ti spinge a riflettere. Una storia in cui riesci facilmente a rispecchiarti. Un amore fresco e intenso che ti fa battere il cuore. Una ventata di allegria perfetta per alleggerire la pesantezza di questi giorni. Un viaggio alla scoperta di se stessi. Ma soprattutto è il romanzo che ogni donna dovrebbe leggere e rileggere.

Vanessa

ARC provided in exchange for a completely honest review. 

Buy it on Amazon

Release Date
06 Dicembre 2020

Category
Contemporary romance

Editore
Self published

Nessun commento

Pubblica un commento