28 Gen Review: Baci di luna, lacrime d’oceano
synopsis
Language
Italiano
Connect with Benedetta Cipriano
Perché il sole illumina anche le anime più buie. Le anime in pezzi di chi ha perso parte del proprio cuore.
Confesso di non essere una vera amante dei seguiti. Quando una storia finisce preferisco far volare la fantasia e serbare il ricordo dei protagonisti al sicuro nel mio cuore. Il timore più grande è quello che ritornando sugli stessi passi la realtà sia assolutamente diversa dall’immaginario creato nella propria mente tanto da restarne delusi.
Ma Benedetta Cipriano, dopo il successo della Luna nell’oceano, ha voluto accontentare tutti quei lettori che a gran voce chiedevano di conoscere ancora di più su Lua e Maverick. E dopo aver letto l’ultima pagina di Baci di luna, lacrime d’oceano ne ho compreso il motivo. È molto difficile lasciar andare due personaggi così meravigliosi. Due anime incredibili capaci di amare così incondizionatamente. E Maverick e Lua avevano ancora molto da raccontare.
Perché Maverick è il mio oceano. Un oceano in tempesta che mi travolge ogni volta, portandomi via con sé.
Benedetta Cipriano abbandona il calore delle spiagge californiane e catapulta i suoi lettori tra le strade fredde e scintillanti di una bellissima New York alla Vigilia di Natale. Lua e Maverick sono volati dall’altro lato del paese per cercare di costruire la loro vita insieme, lontani dalle onde dell’oceano. Quell’oceano che ha tolto così tanto a Lua ma che era l’essenza stessa di Maverick. Ma anche se le onde dell’oceano sono distanti, il dolore di Lua è sempre li, più vivo che mai. E Maverick è sempre accanto a lei, pronto a sorreggerla in ogni momento. Un uomo dolce e forte che non si arrende davanti alle avversità. Per lei ha abbandonato tutto, in nome di quell’amore unico e inscindibile. Si è lasciato alle spalle il profumo delle onde e l’azzurro dell’oceano per seguire l’amore della sua vita. Ma forse tutto questo ha un prezzo troppo alto persino per lui.
Mi chiedo quando l’oceano smetterà di dividerci. Mi chiedo se un giorno lei riuscirà davvero a guardare quella distesa d’acqua con occhi diversi.
Sono i sentimenti i veri protagonisti di questa storia. Quelli buoni, quelli che ti scaldano il cuore. Baci di luna, lacrime d’oceano è una dolcissima storia d’amore, fatta di piccoli gesti che ti avvolgono come una calda coperta nelle fredde notti invernali. Il tutto scandito dalle poetiche parole di Benedetta, che spingono ogni volta il lettore a sottolineare ogni frase, per poterla incidere per sempre nel proprio cuore.
È un percorso di guarigione e rinascita quello affrontato da entrambi i protagonisti, ma soprattutto da Lua che grazie alla pazienza e all’infinita dolcezza di Maverick riuscirà a trovare in se stessa il coraggio di affrontare il suo dolore e di tornare alla vita. Con la sua inconfondibile prosa, Benedetta racconta il vissuto di una coppia che in passato abbiamo imparato a conoscere nel momento dell’innamoramento e che ora ritroviamo nel suo quotidiano, giorno per giorno. Tra battibecchi, insicurezze, paure e bugie, vivremo con loro ogni singola emozione. Fino all’arrivo di quel dono inaspettato che cambierà per sempre il corso delle loro vite e darà a Lua la forza di affrontare il suo dolore e le sue paure per ritrovare finalmente la serenità. Perché l’unica medicina in grado di guarire un cuore ferito è sempre e solo l’amore. Quell’amore unico, immenso e disinteressato raccontato ancora una volta dalla prosa poetica e intensa di Benedetta Cipriano.
Vanessa
Buy it on Amazon
Release Date
12 Dicembre 2020
Category
Contemporary Romance
Editore
Self Published
Nessun commento