20 Feb Tutti pazzi per le serie TV!
Complice anche il periodo che stiamo passando negli ultimi mesi ormai le serate sono all’insegna dello stop alle uscite e via alle maratone sul divano.
Ecco un elenco di serie TV da non perdere, tratte da romanzi di successo e disponibili su Netflix e Sky.
Bridgerton
Bridgerton, prima serie Netflix firmata dalla casa di produzione Shondaland, rilegge la storia del diciannovesimo secolo inglese e il genere Regency. Con un tocco pungente, ironico e molto sensuale. Tratta dalla serie di romanzi di Julia Quinn, la prima stagione vede come protagonisti Simon, duca di Hastings e la dolce Daphne Bridgerton. La seconda stagione è già stata annunciata.
The Undoing
Una serie strepitosa targata HBO che vede protagonisti Nicole Kidman e Hugh Grant, nei panni della terapista Grace Fraser e del chirurgo Jonathan Fraser, marito e moglie. Tratto dal romanzo The Undoing: le verità non dette di Jean Hanff Korelitz.
Dietro i suoi occhi
La nuova miniserie targata Netflix tratta dall’omonimo romanzo della scrittrice britannica Sarah Pinborough. Tra colpi di scena, risvolti spiazzanti e la figlia di Bono nel cast, si dipana un thriller psicologico dai risvolti soprannaturali che prende il via da un triangolo amoroso.
La regina degli scacchi
La Regina degli Scacchi (The Queen’s Gambit) è una miniserie firmata Netflix. Uscita il 20 ottobre 2020, è diventata subito un cult. Tratta dal romanzo La regina degli scacchi di Walter Tevis.
L’estate in cui imparammo a volare
La nuova serie Netflix tratta dal romanzo Firefly Lane di Kristin Hannah. Una storia che racconta l’amicizia tra due donne che sono l’esatto opposto l’una dell’altra e, nonostante questo, durante l’estate del 1974 formano un legame indissolubile, che le accompagnerà nel lavoro, nel matrimonio e in tutte le difficoltà della vita.
Lupin
La serie Netflix ispirata ai romanzi di Maurice Le blanc e che vede come protagonista Omar Sy.
Nessun commento