Review: The Crush

di Penelope Ward

Review: The Crush

synopsis

 

From New York Times bestselling author Penelope Ward, comes a new standalone, second-chance story of forbidden love…

It’s natural to want the one you can’t have. And for as long as I could remember, I’d secretly wanted my brother’s best friend, Jace.
He was six years older and always treated me like the sister he never had.
Fast forward a decade.
We were all in our twenties now. Jace had moved in with my brother, Nathan, and me to help us make ends meet after our parents died.
It was just the three of us—an odd family dynamic.
Living under our roof, Jace was as bossy and protective as ever.
But he certainly didn’t look at me like a sister anymore. That was what made things so complicated.
I was pretty much hot and bothered twenty-four-seven.
And he was torn.
The signs were subtle, at first. Like on movie night, I’d casually rest my leg against his, and he wouldn’t exactly shift away.
Still, I assumed he would never…go there.
Nathan would kill us.
The knowledge of that wasn’t enough to stop the inevitable, though.
Eventually our slow burn exploded.
But more than the physical attraction, we’d developed a strong connection.
We just couldn’t get caught, right?
That sounded simple.
Until it wasn’t.
This is a story of forbidden love, broken trust, and an unexpected second chance.

 

Traduzione italiana

È naturale desiderare ciò che non si può avere. E per tutto il tempo che io posso ricordare, avevo segretamente desiderato il migliore amico di mio fratello, Jace.
Era sei anni più grande e mi trattava sempre come la sorella che non aveva mai avuto.
Da allora sono trascorsi dieci anni.
Ormai avevamo tutti vent’anni. Jace si era trasferito da me e mio fratello Nathan per aiutarci a sbarcare il lunario dopo la morte dei nostri genitori.
Eravamo solo noi tre: una strana dinamica familiare.
Vivendo sotto il nostro tetto, Jace era ancora più prepotente e protettivo.
Ma di certo non mi guardava più come una sorella. Ed era questo ciò che rendeva le cose ancora più complicate.
Ero praticamente eccitata e infastidita ventiquattro ore su ventiquattro, sette giorni su sette.
E lui era combattuto.
All’inizio i segnali erano deboli. Come quella sera in cui, mentre guardavamo un film, avevo appoggiato casualmente la mia gamba contro la sua e lui non si era spostato affatto.
Tuttavia, pensavo che non si sarebbe mai… spinto fin lì.
Nathan ci avrebbe ucciso.
Ma tutto questo non era stato sufficiente a fermare l’inevitabile.
Alla fine, la nostra lenta combustione è esplosa.
Ma più che un’attrazione fisica, avevamo sviluppato una forte connessione.
Dovevamo solo non farci scoprire, giusto?
Sembrava semplice.
Fino a quando non è più stato così.
Questa è la storia di un amore proibito, di fiducia spezzata e una inaspettata seconda possibilità.

Language
English

Connect with Penelope Ward

This post contains affiliate links, meaning I’ll receive a small commission should you purchase using those links. All opinions expressed are my own. I receive no compensation for reviews.

Love is not a choice. Don’t let anyone tell you you’re not supposed to love someone.

La prima cotta non si dimentica mai. I primi battiti del cuore, quelle sensazioni fortissime mai provate prima, come se si varcasse la porta di un universo sconosciuto. Un’esperienza unica e indimenticabile.

È così che si sente la giovane Farrah. Fin da quando aveva dodici anni è sempre stata innamorata cotta di Jace, il miglior amico di suo fratello Nathan. Ma sei anni di differenza sono un’enormità quando si è adolescenti e Jace rappresenta l’amore impossibile. Un sogno lontano e irraggiungibile. Il bellissimo ragazzo a cui pensa giorno e notte, l’oggetto di tutte le sue fantasie. Ma per Jace lei è soltanto la piccola di casa, la sorellina del suo migliore amico.

Poi all’improvviso una terribile esperienza cambia per sempre la loro vita e passeranno sei anni prima che le loro strade si incontrino di nuovo.

Ma dopo sei anni Farrah non è più la piccola sorellina di Nathan. Ormai ha ventun anni ed è diventata una bellissima donna che non ha mai lasciato andare il ricordo di Jace, il suo primo grande amore. Trovarselo di nuovo davanti agli occhi ogni giorno, fa riaffiorare vecchi sentimenti e basta un solo sguardo, un solo tocco rubato, per riaccendere la fiamma di quell’amore mai dimenticato.

You’re so beautiful it hurts.

 E questa volta anche Jace non può ignorare le sensazioni che prova ogni volta che si trova accanto a Farrah. Impossibile riuscire a resistere a quell’inspiegabile attrazione che sembra tenerli legati come un filo invisibile. Jace sa bene che Farrah è il frutto proibito. Lei è off-limits per lui, perché oltrepassare quel limite vorrebbe dire mettere a repentaglio per sempre l’amicizia con Nathan e svelare segreti nascosti da tempo.

You’re gonna be the death of me. But I can’t think of a better way to die.

È così che ha inizio la lotta tra le ragioni del cuore e quelle della mente. Una lotta impari, senza possibilità di vittoria. Gelosia, struggimento e passione travolgente. Scambi intensi e carezze rubate, fino all’esplosione finale che travolge tutto e tutti.

The Crush è uno slow-burn romance intenso, ricco di passione e angst, ma che racchiude anche argomenti importanti come la famiglia e il perdono.
Il fascino del proibito accende l’interesse del lettore, mentre la passione e il desiderio divampano come un incendio.

Il romanzo contiene tutte le caratteristiche che contraddistinguono la scrittura di Penelope Ward e racchiude tutti gli ingredienti per un new adult perfetto in grado di far palpitare forte il cuore. La prima cotta, la gelosia, il fascino di un amore proibito e la speranza racchiusa nelle seconde occasioni.

Era dai tempi di Stepbrother Dearest (“Non avrai segreti” ed. italiana) che un romanzo di Penelope Ward non mi appassionava così tanto, trasmettendomi emozioni così forti.

Penelope Ward possiede quella capacità di descrivere i sentimenti provati dai personaggi con una intensità e una sensibilità unica, tanto da farteli sentire sulla pelle e vivere con loro la sofferenza e lo struggimento. Con la sua prosa semplice ma d’effetto va dritta al cuore, conquistando e coinvolgendo fin dalla prima pagina.
The Crush è un vero e proprio viaggio emozionale a ritroso nel tempo che vi farà battere forte il cuore facendovi ricordare la vostra prima cotta.

Vanessa

Buy it on Amazon

Release Date
22 Febbraio 2021

Category
New Adult – Romance

Editore
Self Published

Nessun commento

Pubblica un commento