Review: The Love Hypothesis

di Ali Hazelwood

Review: The Love Hypothesis

synopsis

 

When a fake relationship between scientists meets the irresistible force of attraction, it throws one woman’s carefully calculated theories on love into chaos.

As a third-year Ph.D. candidate, Olive Smith doesn’t believe in lasting romantic relationships–but her best friend does, and that’s what got her into this situation. Convincing Anh that Olive is dating and well on her way to a happily ever after was always going to take more than hand-wavy Jedi mind tricks: Scientists require proof. So, like any self-respecting biologist, Olive panics and kisses the first man she sees.

That man is none other than Adam Carlsen, a young hotshot professor–and well-known ass. Which is why Olive is positively floored when Stanford’s reigning lab tyrant agrees to keep her charade a secret and be her fake boyfriend. But when a big science conference goes haywire, putting Olive’s career on the Bunsen burner, Adam surprises her again with his unyielding support and even more unyielding…six-pack abs.

Suddenly their little experiment feels dangerously close to combustion. And Olive discovers that the only thing more complicated than a hypothesis on love is putting her own heart under the microscope.

 

Traduzione italiana

Quando una finta relazione tra scienziati si scontra con l’irresistibile forza di attrazione, le teorie accuratamente calcolate di una donna sull’amore vengono gettate nel caos.

Da dottoranda di ricerca al terzo anno, Olive Smith non crede nelle relazioni romantiche e durature, ma la sua migliore amica sì, ed è proprio a causa di questo che si ritrova in questa situazione. Riuscire a convincere Anh che Olive sta uscendo con qualcuno ed è sulla buona strada per un lieto fine avrebbe richiesto molto più dei trucchi mentali degli Jedi: gli scienziati hanno bisogno di prove. Quindi, come ogni biologo che si rispetti, Olive va nel panico e bacia il primo uomo che vede.

Quell’uomo altri non è che Adam Carlsen, un giovane professore di successo e celebre stronzo. Ecco perché Olive è decisamente sbalordita quando il tiranno di laboratorio in carica di Stanford accetta di mantenere segreta la sua farsa e di essere il suo finto fidanzato. Ma quando una grande conferenza scientifica va in tilt, mettendo a rischio la carriera di Olive, Adam la sorprende di nuovo con il suo incrollabile supporto e ancora di più con i suoi infrangibili… addominali scolpiti.

Improvvisamente il loro piccolo esperimento sembra pericolosamente vicino alla combustione. E Olive scopre che l’unica cosa più complicata di un’ipotesi sull’amore è mettere il proprio cuore sotto il microscopio.

Language
Inglese

Connect with Ali Hazelwood

This post contains affiliate links, meaning I’ll receive a small commission should you purchase using those links. All opinions expressed are my own. I receive no compensation for reviews.

♥Hypothesis: If I fall in love, things will invariably end poorly.

♥IPOTESI: Quando un libro è pubblicizzato praticamente ovunque le probabilità che possa essere sopravvalutato sono molto alte.
A meno che non si tratti di The Love Hypothesis di Ali Hazelwood!

Instagram, Tik Tok. In rete non si vede altro che la cover di questo romanzo e le bookstagrammer di tutto il mondo sono letteralmente impazzite per questa storia.
Ma come dargli torto! The Love Hypothesis è una rom-com perfetta. Un mix esplosivo di humor e romanticismo, sapientemente amalgamati tra loro. Una storia in grado di regalare a tutti i lettori ore di puro divertimento e intense emozioni.

 

If I have to choose between you and pumpkin spice latte, maybe we should rethink our arrangement

 

Olive Smith, è una giovane dottoranda di ricerca in biologia che cerca disperatamente di convincere la sua migliore amica di avere un fidanzato. Un progetto molto difficile da realizzare considerando che è decisamente single. In preda al panico Olive si ritrova a baciare il primo ragazzo che incontra una sera in laboratorio…ma quel ragazzo altri non è che il dottor Adam Carlsen, il più noto e severo professore del suo dipartimento. Ma le sorprese per Olive non finiscono qui. Perché Adam accetterà di essere il suo finto fidanzato, e insieme si ritroveranno a mettere in scena una farsa per poter raggiungere entrambi i loro obiettivi.

Ma più tempo Olive e Adam trascorrono insieme, più il desiderio che nasce tra loro rischia di diventare esplosivo e di gettare nel caos tutte le loro teorie sull’amore scientificamente calcolate.

 

Because I’m starting to wonder if this is what being in love is. Being okay with ripping yourself to shreds, so the other person can stay whole

 

The Love Hypothesis è una bellissima e romantica storia d’amore dove l’autrice, utilizzando il cliché degli opposti si attraggono, dà vita a un romanzo che è una vera ventata di freschezza e allegria.
Ali Hazelwood al suo esordio sorprende tutti con la sua incredibile capacità narrativa e mette in scena una divertentissima commedia romantica. Ho adorato l’ambientazione accademica, sapientemente rappresentata e ben descritta, che conferisce alla storia il giusto grado di realtà, dando vita anche a importanti spunti di riflessione. E sulla base della sua esperienza personale Ali Hazelwood mette in luce le difficoltà, purtroppo ancora presenti, di una donna in un mondo universitario prettamente maschile come quello dello STEM.

Perfetti sono anche i personaggi secondari che fanno da contorno alla storia, e creano sketch che riportano alla mente indimenticabili sit-com americane come Friends e The Big Bang Theory.

E per tutte le amanti di Star Wars come la sottoscritta non posso non citare il fatto che Olive e Adam si ispirano a una fanfiction su Rey e Kylo Ren, i cui volti sono facilmente riconoscibili in quelli dei personaggi della fantastica cover.

Ma soprattutto cosa c’è di più di divertente del leggere una perfetta rom-com che bonariamente prende in giro i tipici cliché del romance mentre si è profondamente immersi in una bellissima commedia romantica? Assolutamente nulla!

Vanessa

Buy it on Amazon

Release Date
21 ottobre 2021

Category
Rom-Com

Editore
Sphere

Nessun commento

Pubblica un commento