Review: Funny Story

di Emily Henry

Review: Funny Story

synopsis

 

Daphne always loved the way Peter told their story.

That is until it became the prologue to his actual love story with his childhood bestie, Petra.

Which is how Daphne ends up rooming with her total opposite and the only person who could possibly understand her predicament: Petra’s ex, Miles.

As expected, it’s not a match made in heaven – that is until one night, while tossing back tequilas, they form a plan.

And if it involves posting deliberately misleading photos of their adventures together, well, who could blame them?

But it’s all just for show, of course, because there’s no way Daphne would actually start her new chapter by falling in love with her ex-fiancé’s new fiancée’s ex . . . right?

A shimmering, joyful new novel about a pair of opposites with the wrong thing in common, from #1 New York Times and Sunday Times bestselling author Emily Henry

Language
English

Connect with Emily Henry

This post contains affiliate links, meaning I’ll receive a small commission should you purchase using those links. All opinions expressed are my own. I receive no compensation for reviews.

Trust people’s actions, not their words. Don’t love anyone who isn’t ready to love you back. Let go of the people who don’t hold on to you. Don’t wait on anyone who’s in no rush to get to you.

Quando pensi di aver trovato il vero amore sei disposto a rischiare tutto, persino a cambiare città e ricominciare una nuova vita nella casa di proprietà del tuo fidanzato e futuro marito. È quello che pensava Daphne, la protagonista di Funny Story, la nuova commedia romantica nata dalla magica penna di Emily Henry.

Ma poi succede che una sera Peter, il fidanzato di Daphne, torna a casa dal suo addio al celibato e come un fulmine a ciel sereno dichiara di essere innamorato della sua migliore amica d’infanzia, Petra. E mentre Peter e Petra quella sera stessa volano in Europa per suggellare il loro amore, la povera Daphne si ritrova a raccogliere i cocci della sua vita e soprattutto si rende conto di non avere più una casa dove vivere.

Senza troppi indugi, si rifugia temporaneamente a casa dell’unica persona che in quel momento si trova nella sua stessa miserabile condizione: Miles, l’ex fidanzato di Petra.

Trasandato, caotico, disordinato e inaspettatamente affascinante, Miles è l’opposto della pragmatica e ultra-organizzata Daphne che ha un lavoro da bibliotecaria e organizza ogni giorno letture per i bambini. Daphne si era trasferita a Waning Bay nel Michigan per vivere con Peter. Ma ora, lontana dalla sua famiglia e dai suoi amici, deve riuscire a trovare la sua strada in quel mare in tempesta fatto di promesse e bugie infrante, a lei fin troppo familiare.

Dopo i primi giorni di forzata convivenza Daphne e Miles decidono di aiutarsi a superare il dolore della separazione e in un momento di panico, Daphne dichiara di stare uscendo proprio con Miles.

Il problema è che più tempo trascorrono insieme, più diventa difficile discernere cosa è reale da cosa non lo è e lentamente il sentimento che sta nascendo tra Daphne e l’ex della nuova fidanzata del suo ex diventa sempre più reale e intenso.

Ed è così che da una semplice ripicca contro i rispettivi ex Daphne e Miles finiscono per innamorarsi.

Funny story racchiude tutti gli elementi che ormai rappresentano il tratto distintivo dei romanzi di Emily Henry: una storia d’amore tra due persone apparentemente opposte ma che trovano l’una nell’altra qualcosa di reale, l’importanza della famiglia e la forza di reagire al dolore.

Funny story rappresenta l’equilibrio perfetto tra umorismo e romanticismo e, come sempre, i personaggi sono riconoscibili nella loro imperfetta autenticità.

Un romanzo da leggere tutto d’un fiato. La lettura perfetta per questa estate appena iniziata.

Vanessa

Buy it on Amazon

Release Date
25 Aprile 2024

Category
Rom-Com

Editore
Viking

You Might also like…

 

 

Nessun commento

Pubblica un commento