Review: What he always knew

di Kandi Steiner

Review: What he always knew

whathealwaysknew

synopsis

 

Sinistra o destra.
Sembra tutto così semplice, ma non lo è affatto.
Se giro a sinistra, la strada mi riporterà dall’uomo a cui ho promesso la mia vita, quello con cui avevo immaginato di costruire una famiglia, colui che ha fatto tutto ciò che era in suo potere per riportarmi indietro.
Se svolto a destra, la strada mi porterà dall’uomo che ho amato per primo, l’uomo che mi ha riportato in vita, l’uomo che farebbe qualsiasi cosa per tenermi con lui.
Sapevo che non avrei potuto evitare di arrivare a quel bivio; ma era la decisione che non ho mai voluto prendere tra le due scelte che non sapevo di avere.
E io li amo entrambi.
Il mio cuore è destinato a esistere in due parti uguali: una con ogni uomo. Ma una metà batte più forte, il sangue scorre più profondamente e silenziosamente conteneva già la mia scelta molto prima che me ne accorgessi.
La consapevolezza di ciò che devo fare e del cuore che devo spezzare, potrebbe spezzare anche il mio.
Sinistra o destra.
Tutto ciò che devo fare è prendere fiato e svoltare.

Language
English

Connect with Kandi Steiner

This post contains affiliate links, meaning I’ll receive a small commission should you purchase using those links. All opinions expressed are my own. I receive no compensation for reviews.

I hated them both. But I loved them both, too. And for that, I hated myself

Charlie ha fatto la sua scelta. Tra il marito, l’uomo a cui ha promesso la sua vita, colui con cui aveva sempre immaginato di costruire una famiglia e il suo primo grande amore, l’uomo che è tornato all’improvviso dal passato e in poco tempo è riuscito a stravolgere completamente la sua quieta esistenza, lei ha scelto.

Passato e presente. Passione incontrollata e stabili certezze. Charlie si trovava davanti a un bivio. Sinistra o destra? A sinistra la strada la portava verso una casa familiare, dove vive l’uomo che ha fatto tutto ciò che era in suo potere pur di tenerla stretta a sé. A destra invece c’è una casa nuova, quella in cui vive l’uomo che è stato in grado di comprendere i sussurri della sua anima ancor prima di lei. Scegliere non era mai stato cosi difficile. Il cuore di Charlie era diviso in due. Ma in fondo Charlie sapeva da sempre qual era la giusta via. Bastava solamente riuscire ad ascoltare le parole sussurrate dal profondo del suo cuore.

Love hurts more than anything, because it’s all we want, and yet it never comes easy

 What he always knew, è il capitolo finale di questa splendida storia d’amore raccontata da Kandi Steiner. Un vero triangolo d’amore. La storia di Charlie e del suo cuore diviso in due.

Ma questa non è solo la storia di Charlie, né una banale storia d’amore. È una storia che parla di scelte. Perché l’amore non è sempre facile. La maggior parte delle volte è estremamente complicato. È difficile. Può ferire e fa soffrire. Ma è bellissimo anche per questo. Perché amare non è mai una cosa semplice. Perché la vita a volte ti mette davanti a degli ostacoli, e anche gli amori più grandi possono cedere, vacillare e a volte infrangersi per sempre. Perché dagli errori si impara, gli errori insegnano a crescere e permettono di diventare delle persone migliori. Perché c’è molta più forza in due persone che sbagliando, fraintendendosi e litigando cercano di comprendersi e insieme superano le difficoltà e gli ostacoli del cuore. Perché niente avviene per caso, e anche le cose più insignificanti, cosi come quelle più grandi ci permettono di capire e di affrontare le nostre paure più nascoste.
Kandi Steiner dimostra ancora una volta di conoscere profondamente l’animo umano con tutte le sue debolezze e le sue mille sfaccettature e regala ai suoi lettori un capitolo finale che è un vero e proprio frullato di emozioni. Un sali e scendi emotivo dove non esistono più certezze. Dove tutto viene messo in discussione. Le emozioni ti travolgono e il cammino resta incerto fino alla fine. Sei li con Charlie. Vivi con lei ogni emozione, ogni dubbio. Combatti con lei le sue battaglie e i suoi incubi peggiori. E con lei anche tu hai paura di fare quella scelta che ti porterà inevitabilmente a infrangere per sempre il cuore di una delle due persone amate.

Perché in fondo questa non è solamente la storia di Charlie e del suo cuore diviso in due, ma è soprattutto la storia di tre anime innamorate.

È la storia di Cameron.  Un uomo che capisce di aver sbagliato. Un uomo che è disposto a tutto pur di avere indietro tutto ciò che sta rischiando di perdere. È la storia di un uomo che si mette in gioco, che affronta le sue paure e le supera in nome di un amore unico e assoluto. Un uomo che per amore impara a usare finalmente le parole e a esprimere le proprie emozioni.

Ed è anche la storia di Reese. Un uomo che ha sofferto e che ha perso tutto. Un uomo alla deriva che ritrova nell’amore del passato finalmente il calore di una famiglia. Un uomo capace di provocare intense emozioni e di spingerti al limite.

E poi c’è il tempo. Il tempo che scorre lento e inesorabile. Perché questa è una storia scandita dal tempo. Un vero e proprio conto alla rovescia. Tempo per decidere. Tempo per valutare. Tempo per cambiare. E come le lancette del tempo che battono inesorabilmente, tu lettore ti ritrovi a girare pagina dopo pagina e capitolo dopo capitolo completamene travolto dalle emozioni. Scegli un beniamino, fai il tifo per lui, per poi ritrovarti a cambiare idea al capitolo successivo e così avanti fino quasi all’epilogo.

Sembra quasi impossibile riuscire a scegliere. Brami una fine, desideri conoscere la scelta finale ma allo stesso tempo la temi. Paura e desiderio miscelati insieme, questo è quello che è riuscita a creare Kandi Steiner.

What he always knew è un piccolo spaccato di vita vera vissuta. Un piccolo gioiello emotivo. Scrivere di un triangolo amoroso non è mai facile. Il rischio di cadere nella banalità è sempre dietro l’angolo. Ma Kandi Steiner è riuscita a creare una storia vera, semplicemente unica e indimenticabile. La passione, l’amore, la sofferenza, i dubbi e le incertezze vengono perfettamente miscelati insieme in una storia che ti travolge fin dalle prime pagine. Charlie ha finalmente scelto. A noi non resta che scoprire chi…

Vanessa

 

Buy it on Amazon

Release Date
29 Marzo 2018

Category
Contemporary Romance

Serie
What he doesn’t know #2

Nessun commento

Pubblica un commento