13 Ago Review: Moti on the water
synopsis
Ecco a voi Moti Ferreira, spettacolarmente sfortunata fin dal giorno della sua nascita.
Gravata dalla presenza di una madre eccentrica, si imbatte nell’unico uomo che possiede la chiave della sua libertà: il testimone di nozze al prossimo matrimonio di sua cugina.
Tutto ciò che Moti deve fare è superare la sua paura dell’acqua, salire a bordo di uno yacht diretto alle isole greche, sedurre l’incantevole Nikos Manolas e sopravvivere due settimane in mare con la sua stramba famiglia.
L’unico ostacolo che Moti non aveva previsto è Alexandros Veronis, lo chef di bordo e principale testimone delle sue imbarazzanti disavventure. Lui trasforma le cipolle in cioccolato e gli aromi in nostalgia. Giorno dopo giorno, la sua alchimia fa la sua magia su Moti. Ma lei non è l’unica a restarne incantata. Tutti nascondono un segreto, che cresce e matura intorno al tavolo dello chef Alex. Quando le maschere cadono, i segreti vengono fuori uno alla volta, e tutto esploderà in faccia.
Ora la verità di Moti è allo scoperto, ma cosa ancor peggiore, è dipendente non solo per gli spuntini di mezzanotte di Alex. Ma questa volta, aver mandato tutto all’aria potrebbe essere la cosa migliore che abbia mai fatto…
Versione originale
Meet Moti Ferreira—spectacularly jinxed from the day she’s born.
Saddled with an eccentric mother, she stumbles upon the one man who holds the key to her freedom—the best man at her cousin’s upcoming wedding.
All Moti has to do is overcome her fear of water, board a yacht to the Greek Isles, seduce the dreamy Nikos Manolas, and survive two weeks at sea with her oddball family.
The only obstacle Moti doesn’t see coming is Alexandros Veronis, the onboard chef and star witness to her awkward mishaps. He transforms onions into chocolate and aroma into nostalgia. Day by day, his alchemy works its magic on Moti. But she’s not the only one falling under his spell. Everyone has a secret, growing round and ripe at Chef Alex’s table. When the masks fall off, they spill out one by one, and everything blows up in their faces.
Now Moti’s truth is exposed, and worse, she’s hooked on more than Alex’s midnight snacks. But this time, screwing up could be the best thing she’s ever done…
Language
Inglese
Connect with Leylah Attar
My life was all about rules.
Don’t go in the water.
Don’t eat too much.
Don’t laugh too loud.
Don’t fall in love. With anyone but a three-thumbed man.
Questa estate siamo tutti invitati a partecipare al matrimonio dell’anno. Protagonisti: una famiglia greca quella dello sposo e una famiglia indiana, quella della sposa. Location: uno splendido yacht che naviga attraversa le isole Cicladi sul mar Egeo. Wedding planner: Leylah Attar.
Moti on the water è il nuovo strabiliante romanzo di Leylah Attar. Una commedia romantica in grado di stampare un sorriso permanente sul volto del lettore. Una storia spumeggiante e spiritosa, ricca di romanticismo e intrecciata a divertenti dinamiche familiari.
Moti, l’adorabile e deliziosa protagonista di questa incredibile storia è la cugina della sposa. Una ragazza di origini indiane che vive a Chicago e che ha trascorso la sua intera esistenza cercando di compiacere una madre ingombrante. Una ragazza che ha messo da parte i suoi sogni in attesa che si compia il suo destino. Un destino profetizzato alla sua nascita da un’improbabile veggente.
Proprio per cercare di realizzarlo si ritroverà suo malgrado su una nave che attraversa le calme acque del mar Egeo per partecipare al matrimonio di sua cugina e cercare di conquistare il testimone dello sposo, colui che sembra essere l’unico uomo destinato a lei, come vuole la profezia. Come una novella Bridget Jones, la dolce e goffa Moti si accorgerà che il destino ha altri piani in serbo per lei e ben presto si ritroverà soggiogata dal cibo (e non solo da quello) preparato ogni giorno dallo chef di bordo.
Every time you share a meal with someone, you bring your history, your country, your region, your religion, your tribe, your grandmother with you
Chef Alexandros ha il fascino dell’uomo bello e selvaggio che insegue i suoi sogni. Prepara cibi in grado di conquistare anche gli animi più duri. Un vero nettare degli dei, in grado di offuscare la mente, di sussurrare ai desideri più profondi e di far confessare anche i più torbidi segreti. Impossibile resistergli. Quella che doveva essere una tranquilla crociera matrimoniale si rivelerà per Moti un vero e proprio viaggio alla scoperta di se stessa e di quello che realmente vuole. E alla fine riuscirà a trovare il coraggio di affrontare tutte le sue paure e di seguire il suo cuore.
Sometimes you don’t know what you’re missing until you find it. And when you do, you want to pause and relish it forever
Moti on the water riporta alla mente film come Il mio grosso, grasso matrimonio greco e Matrimoni e pregiudizi. Un plot perfetto per essere rappresentato sul grande schermo.
Un vero caleidoscopio di emozioni che coinvolge tutti i cinque sensi. Come in un film di Almodovar vieni travolto dai colori: il blu del mar egeo, il bianco delle cittadine arroccate sulle isole Cicladi, il rosso delle bouganville e il giallo luminoso del sole che si tuffa nella Caldera di Santorini al tramonto. Riesci a sentire il profumo delle piante aromatiche che ricoprono i sentieri delle isole. Sei immerso nel silenzio notturno, mentre insieme a Moti attraversi il mar Egeo beandoti alla vista luminosa delle stelle. Assapori i gustosi piatti perfettamente miscelati dalle sapienti mani dello chef Alex, in grado di trasformare le cipolle in cioccolato. E impari anche tu a galleggiare con Moti, lasciandoti trasportare dalle onde del mare.
Questa è la Attar che conosciamo e che abbiamo imparato ad amare e apprezzare, ma con un nuovo delizioso contorno di leggerezza e ironia che la rende se possibile ancora più interessante. Quello che prende vita in questo viaggio multisensoriale è la rappresentazione della vita in tutte le sue sfaccettature, l’incontro tra due mondi e due culture differenti tra loro ma che si ritrovano uniti nell’amore.
E allora preparate la valigia, indossate il costume e le infradito e partite anche voi per la Grecia a bordo di questo viaggio spettacolare con Moti…on the water.
Vanessa
ARC provided in exchange for a completely honest review.
Buy it on Amazon
Release Date
13 Agosto 2019
Category
Contemporary Romantic commedy
Editore
Self Published
Nessun commento