Review: Landon & Shay. Part one

di Brittainy C. Cherry

Review: Landon & Shay. Part one

synopsis

 

Shay Gable mi odiava a morte, e io odiavo lei.

Ogni volta facevamo di tutto per evitarci. Quando lei veniva nella mia direzione, io andavo nell’altra. Quando i nostri sguardi si incrociavano, lei si girava e se ne andava.

Ma poi tutto è cambiato il giorno in cui mi è stata fatta una sfida. È iniziato come una stupida scommessa: far innamorare Shay di me prima che io mi fossi innamorato di lei.

Era una scommessa facile da vincere.
Io non l’amavo, a malapena mi piaceva.

Ma poi lentamente le cose sono iniziate a cambiare. Shay mi ha fatto desiderare cose che non avrei mai saputo di volere come l’amore, la felicità e lei.

Più ci avvicinavamo, più lei sfidava il mio lato oscuro e ciò che di me tenevo nascosto.

Le ferite.
Il dolore.
La verità.

Il gioco tra noi è diventato troppo reale, i nostri sentimenti si sono mescolati ed è aumentato il rischio di farsi male.

Ma sai come di dice…
Tutto è lecito in amore e in guerra, in particolare i cuori infranti.

 

Versione originale

Shay Gable hated my guts, and I hated hers, too.

We went out of our way to avoid one another at all times. When she came my direction, I went the other. When we locked eyes, she’d turn and walk away.

All of that changed the day I was presented with a challenge. It started out as a stupid bet: make Shay fall in love with me before I fell in love with her first.

That was an easy bet for me to win.
I didn’t love, I hardly liked.

Yet slowly the game started to shift. Shay made me crave things I never knew I wanted like love, happiness, and her.

The closer we grew, the more she challenged my darkness, and the parts I kept locked away.

The hurts.
The pains.
The truth.

The game between us became too real, our feelings intermixed, and the risks of hurting one another grew higher.

But you know what they say…
All’s fair in the game of love and war—especially the heartbreaks.

Language
Inglese

Connect with Brittainy C. Cherry

This post contains affiliate links, meaning I’ll receive a small commission should you purchase using those links. All opinions expressed are my own. I receive no compensation for reviews.

In fairytales the beauty fell in love with the beast. In reality the beast destroyed beauty

Landon e Shay si conoscono da quando sono bambini e si odiano da sempre. Nessuno di loro sa spiegarne il motivo. E forse un vero e proprio motivo neanche esiste. Amano punzecchiarsi. Amano litigare tra loro. Semplicemente amano l’odio che riescono a scambiarsi ogni giorno tra i corridoi della scuola

Ma poi un giorno tutto cambia per una scommessa. Vincerà chi riuscirà a far innamorare per primo l’altro. Nulla di più complicato per due persone che si odiano da sempre. Ma forse dietro a quell’odio si nasconde un sentimento diverso. Forse ogni volta che il cuore accelera in presenza dell’altro non è solo perché spinto dall’odio. Forse in fin dei conti quello che provano è qualcosa di più simile all’amore.

Una banale storia di amore e odio? Assolutamente no. Landon e Shay sono molto di più. Perché in realtà tutti hanno delle cicatrici. È solo che alcuni sono molto più bravi di altri a nasconderle.

It turned out everyone in the world had scars. Everyone had cracks and cuts that bled into their soul each night. Some people were simply better at hiding them

Landon è il ragazzo bello. Il più ricco e popolare della scuola. Con il suo carisma è in grado di attrarre come una calamita chiunque gli passa accanto. Tutte le ragazze cadono ai suoi piedi. Ma nessuno riesce ad andare oltre le apparenze. Lui vive ogni giorno in apnea, trattenendo il respiro e affrontando una battaglia quotidiana contro se stesso e il suo “male oscuro”. Un male che lo avvolge con le sue spire e che non gli dà sollievo neanche di notte. Nessuno intorno a lui è in grado di soffermarsi e di guardarlo più intimamente. Nessuno sa leggere la sofferenza che si nasconde dietro quei bellissimi occhi tristi. Nessuno tranne una persona: Shay.

He’s the kind of sad you only notice if you closely enough

 Shay è l’amica che tutti vorremmo. Capisce le persone con un solo sguardo ed è in grado di leggerne le emozioni.  E quelle emozioni le fa sue racchiudendole tra le pagine dei suoi diari e trasformandole in storie. Solo lei è in grado di riconoscere e comprendere il dolore e la solitudine che si nascondono dietro gli occhi di Landon. Ma anche lei ha una storia da raccontare. Perché a volte non è tutto oro ciò che luccica e anche una famiglia apparentemente felice può nascondere dei segreti.

Ed è per questo che Landon e Shay si riconoscono e si comprendono. Due anime sofferenti che trovano uno nell’altra il giusto conforto ma soprattutto la forza di affrontare i propri demoni e il coraggio di cambiare. E tutto in nome dell’amore.

Somewhere in the midst of our hate we accidentally fell in love

Landon & Shay è senza ombra di dubbio una delle storie più belle e intense nate dalla penna di Brittainy C. Cherry.  Una storia di amore, sofferenza e rinascita che arriva direttamente al cuore del lettore regalando pure emozioni.

Con il suo stile poetico l’autrice dimostra ancora una volta di avere una profonda conoscenza della natura umana e soprattutto delle sue sofferenze. Ogni volta riesce a calarsi intimamente nell’animo umano, cogliendo anche le più piccole sfumature e affrontando tematiche serie e importanti con grande competenza. Scava nel profondo, nelle situazioni più tragiche e dolorose, facendo percorrere ai suoi personaggi un cammino di crescita e redenzione. Ogni volta bussa timidamente al cuore dei lettori, toccando le corde della sofferenza ma lo fa sempre con straordinaria delicatezza regalando mille emozioni e messaggi di speranza.
E questa volta è stata non solo magistrale nel raccontare una storia cosi toccante ma soprattutto è stata unica nel riuscire a dare un messaggio di speranza pur lasciando il lettore in sospeso. Perché la storia di Landon e Shay non poteva essere racchiusa solo tra le pagine di un unico libro. Questa storia meritava tanto di più. E quel di più lo potremo conoscere a breve nel secondo e ultimo capitolo di questa meravigliosa storia d’amore in arrivo a Dicembre.

Vanessa

I’m going to love loving you as much as I loved hating you

 

ARC provided in exchange for a completely honest review. 

Buy it on Amazon

Release Date
30 Ottobre 2019

Category
Contemporary romance

Editore
Self published

Nessun commento

Pubblica un commento