04 Gen Review: Regretting you
synopsis
Morgan Grant e sua figlia sedicenne, Clara, non desiderano altro che non essere uguali.
Morgan è determinata a impedire a sua figlia di commettere i suoi stessi errori. Rimasta incinta e sposata troppo giovane, Morgan ha dovuto mettere in pausa i suoi sogni. Clara non vuole seguire le orme di sua madre. Un madre talmente prevedibile da non avere nulla di spontaneo.
Con le loro personalità in guerra e obiettivi contrastanti, Morgan e Clara trovano sempre più difficile convivere. L’unica persona che riesce a portare pace in famiglia è Chris, il marito di Morgan, il padre di Clara e l’ancora della famiglia. Ma quella pace viene frantumata quando Chris è coinvolto in un tragico e discutibile incidente. Le conseguenze strazianti e persistenti andranno al di là di Morgan e Clara.
Mentre lotta per ricostruire tutto ciò che è andato distrutto intorno a loro, Morgan troverà conforto nell’ultima persona che si aspettava e Clara si rivolgerà all’unico ragazzo che le era stato proibito di vedere. Con il passare dei giorni, nuovi segreti, risentimenti e incomprensioni faranno allontanare sempre di più madre e figlia. Così distanti, da rendere quasi impossibile un riavvicinamento.
Versione originale
Morgan Grant and her sixteen-year-old daughter, Clara, would like nothing more than to be nothing alike.
Morgan is determined to prevent her daughter from making the same mistakes she did. By getting pregnant and married way too young, Morgan put her own dreams on hold. Clara doesn’t want to follow in her mother’s footsteps. Her predictable mother doesn’t have a spontaneous bone in her body.
With warring personalities and conflicting goals, Morgan and Clara find it increasingly difficult to coexist. The only person who can bring peace to the household is Chris—Morgan’s husband, Clara’s father, and the family anchor. But that peace is shattered when Chris is involved in a tragic and questionable accident. The heartbreaking and long-lasting consequences will reach far beyond just Morgan and Clara.
While struggling to rebuild everything that crashed around them, Morgan finds comfort in the last person she expects to, and Clara turns to the one boy she’s been forbidden to see. With each passing day, new secrets, resentment, and misunderstandings make mother and daughter fall further apart. So far apart, it might be impossible for them to ever fall back together.
Language
English
Connect with Colleen Hoover
Sometimes you have to walk away from the fight in order to win it
Colleen Hoover ha decisamente un dono. Nell’istante in cui ti immergi tra le pagine di un suo romanzo hai la sensazione di essere di nuovo a casa, avvolto in un abbraccio caldo e familiare. Perché nel variegato panorama letterario CoHo è un porto sicuro. Con lei hai la certezza assoluta che leggerai una storia unica in grado di farti emozionare veramente. È un’autrice eclettica che ama sorprendere i suoi lettori con storie imprevedibili e mai scontate e adora spaziare e cimentarsi in generi ogni volta diversi. Ma soprattutto è una tra le poche autrici one-click che si acquistano a scatola chiusa.
Life doesn’t play favorites
Con Regretting you la Hoover sembra tornare alle origini raccontando una storia che richiama alla mente il suo primo romanzo Slammed ma che fonde alla perfezione il genere Young Adult con il Contemporary Romance. Il risultato è ancora una volta incredibile e straordinario. Una storia in cui l’autrice ci regala uno scorcio commovente all’interno di una tumultuosa relazione tra una madre e sua figlia.
Morgan e Clara. Sono loro le protagoniste di questo romanzo così intenso e struggente. Due donne incredibili che dovranno affrontare una tragedia improvvisa che stravolgerà completamente le loro vite mettendo in discussione tutti i legami familiari.
La Hoover è come se raccontasse tre storie. La storia di una madre e di sua figlia e del loro rapporto turbolento. La storia di una ragazza in piena crisi adolescenziale e alle prese con il suo primo amore. E infine la storia di donna in lutto alla ricerca di risposte e che ritroverà finalmente l’amore della sua vita.
I’m confident that I’ll never spend a single second of my life regretting you
Tre storie incredibili, fuse insieme in un unico pacchetto. Ho adorato le storie d’amore che fanno da contorno a questo incredibile romanzo perché Colleen Hoover non racconta mai una semplice storia in cui un ragazzo incontra una ragazza. Ma quello che ho apprezzato di più è il modo in cui la Hoover ha affrontato il rapporto madre/figlia. Come Morgan e Clara hanno lottato l’una contro l’altra e l’una con l’altra per superare il dolore e la perdita. Morgan è una madre disposta a tutto pur di proteggere sua figlia. E Clara è una ragazza forte e matura nonostante la sua giovane età. La Hoover ci parla di amore e di sacrificio. Di altruismo ed egoismo. Di scelte fatte per amore e in nome dell’amore. Ma soprattutto ci racconta di quell’amore unico e speciale che tiene legate insieme una madre e una figlia.
I think it’s time I figure out who I was meant to become before I started living my life for everyone else
Una narrazione brillante e coinvolgente. Una storia ricca di pathos che ti fa divorare velocemente le pagine. Un romanzo intenso e struggente che tocca profondamente le corde del cuore.
Regretting You è un altro libro di Colleen Hoover che non vi pentirete mai di aver letto.
Vanessa
Buy it on Amazon
Release Date
10 Dicembre 2019
Category
Contemporary Romance
Editore
Montlake
Nessun commento