14 Lug Review: Come la prima volta
synopsis
Quando Thea Landry incontra il ricco e affascinante Logan Kendrick in un bar di New York, non si aspetta di condividere con lui nient’altro che la storia di una notte. L’attrazione tra i due, infatti, è istantanea ma i loro mondi troppo distanti per consentire a Thea di coltivare illusioni romantiche circa una relazione duratura. Del resto, da orfana abbandonata in un cassonetto, Thea conosce il suo posto nella società. Quando si trasferisce in Montana, nella provinciale e accogliente cittadina di Lark Cove, Thea si ritroverà a fare i conti con le conseguenze delle proprie azioni sconsiderate, con l’incoscienza che l‘ha spinta a spazzare via ogni precauzione e che ora le impedisce di ritrovare Logan, destinato a rimanere per lei solo un ricordo. Il destino, però, ha altri piani. Sei anni dopo, durante un viaggio d’affari, Logan piomba nel piccolo bar del Montana in cui Thea lavora. Il sentimento e la passione tra loro sembrano immutati, ma non sono più i due giovani che si sono conosciuti in una lontana notte di tanti anni prima, incuranti di tutto, tranne che del loro desiderio. La vita di Thea è drasticamente mutata dal loro ultimo incontro, e questo cambiamento rischia di abbattersi anche su Logan e di stravolgere per sempre la sua esistenza. Tra rivelazioni, un rapporto da rinnovare e uno da costruire dalle fondamenta Thea e Logan scopriranno che il vero amore, pur attraverso percorsi tortuosi e inspiegabili, pretende di essere soddisfatto, di realizzare i sogni di due cuori destinati a non lasciarsi mai, che si sono riconosciuti al primo sguardo.
Language
Italiano
Connect with Devney Perry
“Pensi che le piacerò”? L’aria uscì di botto dai miei polmoni e mi tornarono le lacrime agli occhi. Voleva conoscerla. Logan voleva Charlie. “ Ti adorerà”.
Devney Perry è ormai diventata un porto sicuro per tutte quelle lettrici che amano le storie romantiche ambientate nelle piccole cittadine di montagna.
Dopo la serie Jamison Valley torniamo nuovamente in una piccola città del Montana con una storia che mixa alla perfezione due dei cliché romance più apprezzati: una gravidanza inaspettata e una storia sulle seconde possibilità.
Un anonimo bar di New York fa da sfondo all’incontro casuale tra la giovane barista Thea e l’affascinante avvocato Logan. L’attrazione tra loro è immediata ma i loro mondi troppo distanti. Così desiderano trascorrere soltanto una notte di intensa passione.
Ma per Thea quella sarà una notte difficile da dimenticare. Una notte che cambierà per sempre la sua vita.
Avevo sempre desiderato di far parte di una famiglia. Una vera famiglia. L’illusione di averne una con Logan e Charlie era una tentazione troppo forte per non coglierla, anche se destinata a durare poco.
Trascorrono sei anni e il destino conduce Logan Kendrick in un piccolo bar nel mezzo del Montana per fargli ritrovare dietro il bancone quella stessa indimenticabile ragazza.
Questa volta però Thea stravolgerà tutta la sua vita confessandogli che è lui il padre della sua splendida bambina. La piccola Charlie.
Superato lo shock iniziale, Logan è determinato a conquistare sia la figlia che la madre, ma i piani migliori non sono mai così semplici. Logan e Thea appartengono a due realtà diverse che mai come adesso sono diventate inconciliabili.
Da una parte la vita di Thea non è mai stata facile e per lei è impossibile riuscire a credere nel “…e vissero tutti felici e contenti”. Dall’altra troviamo Logan apparentemente ancorato alle aspettative della sua ricca famiglia e a quel lavoro a cui ha dedicato tutta la sua vita.
E poi c’è la distanza tra New York e Lark Cove, quella piccola cittadina nel Montana. Una distanza che potrebbe apparire incolmabile. Per tutti ma non per Logan. Perché questa volta è assolutamente determinato a conquistare il cuore di entrambe le sue ragazze.
Questo era il posto giusto per me. Stare con Thea e Charlie mi dava un senso di appartenenza che non avevo mai sentito così forte in precedenza.
C’è qualcosa di meraviglioso e irresistibile in questa storia all’apparenza così semplice.
Mi sono emozionata nel vedere i protagonisti innamorarsi ogni giorno di più, sfruttando al meglio quella seconda possibilità che il destino ha messo loro davanti. Logan mi ha fatto stringere il cuore mentre cercava ogni giorno di essere il miglior padre per quella bambina di cui aveva appena scoperto l’esistenza, pronto persino a stravolgere completamente la sua vita per la sua famiglia. Ho adorato l’amore incommensurabile di Thea per la sua piccola Charlie e il suo coraggio nell’affrontare ogni nuova sfida. Tutto questo abbinato alla meravigliosa capacità narrativa di Devney Perry ha reso questa lettura davvero unica e indimenticabile.
Perché a differenza delle fiabe, la vera felicità non si raggiungeva solo stando con l’uomo che si amava. Amare se stessi era altrettanto importante. Così come trovare un luogo dove la propria anima si sentisse in pace.
Girando le pagine del libro è come se ti ritrovassi avvolto da una calda coperta in una fredda notte d’inverno. E mentre la storia ti cattura ti senti completamente al sicuro e felice perché sei consapevole che tutto andrà bene.
E se siete delle grandi fan delle storie di Devney Perry non potrete fare a meno di riconoscere Logan come uno dei protagonisti secondari de Il tempio della Fortuna. Ma questa volta sarà lui a ritrovare l’amore in una piccola e meravigliosa cittadina del Montana.
Unica nota bizzarra presente nella storia è quel pizzico di suspense che l’autrice ha voluto inserire ma che, in un romanzo così intenso e commovente, sembra un po’ troppo forzata.
Se amate le storie sulle seconde possibilità ambientate nelle piccole cittadine ma soprattutto se siete alla ricerca di una storia intensa ed emozionante ricca di buoni sentimenti questa è la storia perfetta per voi.
Vanessa
ARC provided in exchange for a completely honest review
Buy it on Amazon
Release Date
18 Giugno 2020
Category
Contemporary Romance
Editore
Always publishing editore
Nessun commento