23 Gen Review: Confidential Affair
synopsis
Language
Italiano
Serie
American Navy Raiders #1
Connect with Laura Pellegrini
Ho imparato che nella vita esistono solo tre cose che riescono a salvarti: un Cosmopolitan ben shakerato, una buona manicure e uno smartphone che abbia una carica sufficiente per soddisfare tutte le esigenze. Mi sbagliavo. Come sempre.
Cosa possono avere in comune un’attrice e un Navy Seal? Assolutamente nulla.
Immaginate da una parte il mondo scintillante e patinato di Hollywood dove tutto è finzione e dall’altra la dura realtà militare, dove la parola d’ordine è sacrificio e disciplina.
Ora cercate di mettere insieme questi due mondi così distanti tra loro. Cosa ne potrebbe uscire? Una storia divertente e irriverente come Confidential Affair. Laura Pellegrini con la sua incredibile penna è riuscita a mettere insieme due realtà assolutamente agli antipodi, dando vita a una deliziosa commedia romantica in grado di regalare ore di assoluta allegria ed evasione.
Sidney Danfrey è una giovane attrice di Hollywood sull’orlo di una crisi esistenziale. Dopo l’ennesima relazione sbagliata ha ormai perso la voglia di lottare e non ha nessuna intenzione di seguire i consigli del suo manager che cerca a tutti i costi di tenerla a galla. Lei è sempre stata convinta di poter affrontare tutto nella vita, basta avere un Cosmopolitan ben shakerato, una buona manicure e uno smartphone ben carico. Ma tutte le sue certezze si andranno a scontrare con una montagna di muscoli e due occhi azzurri impenetrabili, nel momento in cui viene costretta a partecipare a un addestramento intensivo in una base americana di San Diego per poter interpretare il ruolo di una Navy Seal donna in un film che segnerà il suo ritorno sul grande schermo.
Un fucile, io. Io tengo in mano le borsette da sera, il mio cane, il mio telefono, un rossetto, ma non un fucile. Un fucile, Cristo! Che poi neppure si abbina alla mia Louis Vuitton!
Jack Mitchell è un Navy Seal. Un uomo tutto d’un pezzo, un combattente che si nutre di quell’adrenalina che solo le missioni in prima linea possono dare. Ma ora a causa di un infortunio è bloccato nella base di Coronado e costretto a fare l’istruttore. Figuriamoci la sua rabbia quando si ritrova suo malgrado a dover fare da balia a un’attrice bellissima ma viziata e con una lingua tagliente e biforcuta.
Lui così spigoloso e duro e io così altrettanto acuminata e rigida, eppure i nostri angoli acuti si incastrano alla perfezione come fratelli siamesi.
Tra schermaglie ed esilaranti battibecchi Sid e Jack vi regaleranno ore di assoluto svago e divertimento. Per la prima volta nella sua vita Sid si scontrerà con qualcuno che saprà metterla al suo posto e la spronerà a superare i suoi limiti, facendole tornare la voglia di combattere per ciò che veramente desidera. Mentre il granitico Jack vedrà cadere tutti i suoi muri e si troverà completamente senza difese di fronte a un sentimento travolgente chiamato amore. Due anime distanti che nelle loro imperfezioni troveranno finalmente insieme l’incastro perfetto.
Le sensazioni sono la quinta dimensione di questo mondo di merda, e se il tempo scandisce ogni cosa, non può filtrare il substrato di un sentimento, per quanto effimero questo possa essere. Ho imparato che oggi ci sei e domani chissà, nessuno ha abbastanza tempo a disposizione per vivisezionare un’emozione. Va vissuta, punto.
Confidential Affair è una storia che racchiude in sé tutte le caratteristiche delle migliori rom-com americane. La perfetta caratterizzazione dei personaggi resta ancora una volta l’elemento distintivo di questa autrice, in grado di creare protagonisti unici e incredibili. Tutti coloro che hanno avuto modo di apprezzare in passato le bellissime storie nate dalla penna di Laura Pellegrini resteranno piacevolmente sorpresi nello scoprire questo suo lato ironico e un po’ scanzonato.
Un romanzo perfetto per ritagliarsi un momento di evasione dalla pesantezza di questi giorni, in attesa di conoscere cosa succederà dopo il fatidico capitolo 33!
Vanessa
Buy it on Amazon
Release Date
22 Gennaio 2021
Category
Contemporary Romance
Editore
Self Published
Nessun commento