07 Nov Review: Fourth Wing
synopsis
L’accademia militare di Basgiath è la famosissima scuola per diventare cavalieri di draghi più spietata ed elitaria che ci sia. Una volta entrati non si hanno altro che due possibilità: laurearsi o morire. Violet Sorrengail già si immaginava a passare i prossimi anni circondata dai suoi amati libri e immersa nel silenzio della biblioteca. Nulla di più lontano da ciò che le sta per accadere. Quella generalessa di sua madre le ha ordinato di unirsi alle centinaia di candidati disposti a qualunque sacrificio pur di diventare parte dell’élite di Navarra: i cavalieri di draghi. Ma Violet ha solo vent’anni e un corpo ancora poco allenato alla battaglia: la morte per lei potrebbe arrivare in un lampo. I draghi, infatti, non si legano agli umani «fragili», ma li inceneriscono. E la maggior parte degli studenti non si farebbe scrupoli nell’eliminare Violet pur di migliorare le proprie possibilità di successo. Senza contare che tutti gli altri la farebbero fuori volentieri pur di punire la temibile e potente madre, compreso Xaden Riorson, il cavaliere più forte e spietato del Quadrante. E così Violet ogni sera va a dormire con la sfida di riuscire a vedere l’alba del giorno dopo…
Language
Italiano
Connect with Rebecca Yarros
Un drago senza il suo cavaliere è una disgrazia. Un cavaliere senza il suo drago è morte certa.
Fourth Wing, il libro nato dalla penna di Rebecca Yarros è diventato in pochissimo tempo il libro dell’anno. Alla sua uscita negli States ha letteralmente spopolato su TikTok. Un milione di copie vendute in tutto il mondo e ora che è arrivato finalmente in Italia viene giustamente da chiedersi: vale la pena leggerlo?
Se avete amato le fazioni del mondo distopico di Divergent, se non vedete l’ora di tornare tra le mura di un college magico come quello di Harry Potter, se bramate le sfide all’ultimo respiro alla Hunger Games, ma soprattutto se il vostro desiderio più nascosto è quello di volare in sella a un drago coma la regina Daenerys del Trono di Spade allora la risposta è si. Vale assolutamente la pena leggere Fourth Wing.
Non c’è posto al mondo dove tu possa nasconderti senza che io ti trovi, Violence
Fourth Wing è un Romantasy ossia un mix perfetto tra romance e fantasy. Una storia che riesce fin dalle prime pagine a catturare l’attenzione del lettore trasportandolo in un mondo fantastico, dove ogni giorno per sopravvivere i protagonisti dovranno affrontare e superare incredibili prove e riuscire ad andare oltre i propri limiti.
Una storia che si divora in poche ore grazie a quella sensazione elettrizzante e avventurosa che crea una vera dipendenza e ti spinge a non abbandonare la lettura fino all’ultima pagina.
L’ambientazione fantasy è sapientemente descritta ma è il romance il vero cavallo di battaglia dell’autrice che ci delizierà con un enemies to lovers assolutamente perfetto. Violet e Xaden vi faranno battere il cuore ma preparatevi a innamorarvi follemente del tenebroso Tairn il drago nero più potente e letale di tutta Navarra.
Preferirei perdere questa guerra piuttosto che vivere senza di te e, se ciò significa che dovrò dimostrarti la mia lealtà più e più volte, allora lo farò. Mi hai dato il tuo cuore e io me lo tengo
Armatevi di pazienza perché come tutte le serie fantasy Fourth Wing è solo il primo volume di una lunga serie che per fortuna ha già il suo seguito. Iron Flame, il secondo volume della serie è in arrivo in Italia il 30 gennaio.
Allora accettate la sfida? Siete pronti ad entrare nell’accademia militare di Basgiath? Ricordatevi che ci sono solo due possibilità. Laurearsi o morire.
Vanessa
Buy it on Amazon
Release Date
07 Novembre 2023
Category
Fantasy Romance
Editore
Sperling & Kupfer
Nessun commento